Copy
View this email in your browser
L’apprendimento è un processo continuo nella vita.
Oggi, il mercato del lavoro si aspetta che tu abbia sempre il massimo delle competenze e dell’esperienza. Il gioco diventa molto più complicato se si considera l’elevato tasso di disoccupazione in Europa e l’elevata competitività dei giovani!
 
Se sei un adulto che vuole mettersi in gioco e che sta affrontando queste sfide, non demoralizzarti!
L’Unione Europea ha la soluzione giusta per te e per le tue esigenze!
 
È il caso del progetto Erasmus + chiamato EATI - European Adults Training and Internationalization. Il progetto che incoraggia e aiuta gli adulti a reinserirsi nel mercato lavoro con un programma di validazione e aggiornamento delle competenze, grazie ad un approccio flessibile.
 
Cogli l’occasione per migliorare le tue capacità!
Share
Share
Forward
Dai un’occhiata al sito web EATI!!
È già online!!!
Con il suo design e i contenuti accattivanti, è disponibile in 7 lingue.
Concepito per farti vivere un’intensa esperienza interattiva con qualsiasi dispositivo, ti offre tutte le risorse di cui hai bisogno per incoraggiare l’apprendimento continuo, come il Manuale “Balance of Key Competences for Universal School Certification".


Clicca su www.adultstraining-project.eu e all’inizio del 2019 un’area e-learning renderà il processo di apprendimento davvero interattivo e semplice da affrontare!
VISITA IL SITO WEB
Scopri il progetto: il Manuale
Le risorse che verranno create dal progetto EATI sono davvero facili da usare e da seguire!
Presto il Manuale metodologico "Bilancio delle Competenze Chiave per una Certificazione Universale nelle Scuole" sarà disponibile sul sito web. Questo manuale assicurerà il riconoscimento, la validazione e la certificazione delle competenze degli adulti attraverso un approccio aperto e flessibile, accompagnato dagli strumenti di diagnosi, valutazione e accreditamento validi sia a livello nazionale che europeo.
Il manuale sarà composto da una parte iniziale generica che presenta il contesto, i temi e gli scopi perseguiti, una guida metodologica per professionisti utile per mappare un piano di sviluppo della carriera, un piano di orientamento della carriera o un piano di formazione, oltre a un set di strumenti validi per avviare la validazione delle competenze acquisite dagli adulti.

 
Resta connesso e scaricalo gratuitamente!
LEGGI DI PIU'
Imparare è semplice con la e-platform!
Il mercato del lavoro è troppo competitivo? Hai difficoltà con l'inglese e altri ostacoli ti stressano?
Scopri il tuo modo personale per conseguire il successo!
Il progetto EATI ti fornirà tutti gli strumenti per una preparazione adeguata, in modo da rendere gli adulti più competitivi sul mercato, grazie al pacchetto di inglese, presto disponibile sulla piattaforma e-learning del sito!
 
Cosa c’è da sapere sui corsi di formazione?
Il corso consiste in 50 ore di training (divise in 25 lezioni), con approcci interattivi per gli inesperti e per coloro che abbiano già raggiunto un livello intermedio. Le lezioni includeranno l’apprendimento di un vocabolario di base ed un altro su temi specifici come istruzione, lavoro, legge, ecc., nonchè lezioni di grammatica: con corsi di lettura, comprensione e autovalutazione.
I materiali per autodidatti destinati ai disoccupati adulti saranno a breve disponibili per migliorare le tue capacità!

Non perderti nel caos,
rimettiti in gioco
!

 
E cosa c’è da dire sulle soft skills?
Quando si parla di soft skills ci si riferisce ad attributi personali: segnali di socievolezza, capacità comunicative... difficili da valutare!
Gli adulti dovrebbero possedere delle soft skills molto più sviluppate dei giovani, per merito delle pregresse esperienze professionali. In ogni caso, in un mondo in continua trasformazione, anche loro tendono a mutare rapidamente e acquisiscono costantemente più importanza nella ricerca del lavoro. Molti lavoratori ritengono che queste competenze si acquisiscano più facilmente nel posto di lavoro che non all’Università o nelle scuole professionali.
Come riportato nel World Economic Forum, ecco la lista delle 10 soft skills più importanti per il 2020.
Un progetto in giro per l’Europa: l’ultimo incontro a Parigi
Il secondo Meeting Transnazionale EATI si è tenuto il 17 e il 18 Aprile 2018 a Parigi, per discutere del processo di riconoscimento, validazione e certificazione del percorso didattico per adulti.
I principali argomenti trattati sono stati:
  1. La creazione del Manuale metodologico;
  2. Il design e l’organizzazione della piattaforma europea per il riconoscimento digitale, la validazione e la certificazione per adulti;
  3. La revisione del piano di progetto, degli indicatori di qualità e degli strumenti di mobilità;
  4. La strategia di divulgazione e comunicazione.
 
Il meeting è stato un successo, infatti ha risolto i principali problemi relativi ai diversi sistemi didattici, raggiungendo tutti gli obiettivi preposti!
 
Il consorzio si riunirà di nuovo a Helsinki il 7 e l’8 Novembre, per affrontare i prossimi argomenti!
 
                Continua a seguire il progetto!
 
Ecco il nostro team!
VIENI A CONOSCERCI!
Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Il comunicato riflette solo il punto di vista dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che viene fatto delle informazioni qui contenute. 
Copyright © 2015 VITECO e-Learning Solutions, All rights reserved.
Project n.: 2017-1-PT01-KA204-035967

Il nostro indirizzo mail è:
info@adultstraining-project.eu

Vuoi cambiare le impostazioni per ricevere le mail?
Puoi aggiornare le tue preferenze o annullare l'iscrizione da qui