Copy
SapaFlash del 29 settembre 2015 - Realacci e Sani, i Forestali dicono no anche a voi
Apri questa mail nel tuo browser
sindacato autonomo polizia ambientale forestale
Facebook
Twitter
Sito web

sapaflash

del 29 settembre 2015 - Realacci e Sani, i Forestali dicono no anche a voi
 

agenparl
Corpo forestale, Sapaf: Oggi Camera dà via libera a sostanziale passaggio carabinieri. Pronto nostro ricorso per sindacalizzazione
adnkronosForestale, Sapaf: stupiti da prese di posizione Realacci e Sani

Roma, 29 set. - (AdnKronos) - ''Per affrontare le sfide contemporanee, a partire da quella ambientale, il Paese ha bisogno di istituzioni e amministrazioni rinnovate ed è importante che vengano assicurati e rafforzati gli attuali livelli di presidio dell'ambiente e del territorio. Per questo il passaggio del Corpo Forestale all'Arma dei Carabinieri previsto dalla legge delega sulla Pa deve confermarne l'unitarietà delle funzioni e non deve indebolire il ruolo e l'azione della Forestale in difesa dell'ambiente, del paesaggio e del territorio".
E' quanto si legge nella lettera che i presidenti delle Commissioni Ambiente e Agricoltura della Camera, Ermete Realacci e Luca Sani, scrivono al Presidente del Consiglio per chiedere che siano salvaguardate professionalità, specificità e unitarietà delle funzioni del Corpo Forestale.
Principi, continuano Realacci e Sani nella lettera al premier Renzi, "che il governo si è impegnato a tenere presenti nella fase di riordino delle forze di polizia accogliendo 22 ordini del giorno alla Camera, tra cui anche quello del collega Iannuzzi e mio alla delega Pa. Sullo stesso tema peraltro è intervenuto anche il collega Fiorio con una risoluzione".
"Per questo - sottolineano - auspichiamo che il governo nell'esercizio della delega legislativa salvaguardi e valorizzi le specificità, le competenze e le professionalità del Corpo Forestale, che in questi anni sono state essenziali su molti fronti come la difesa del territorio, il contrasto alle attività illegali in campo ambientale e alle ecomafie e la difesa del made in Italy agroalimentare dalle contraffazioni''.
(Mst/AdnKronos) 29-SET-15 11:23

Intervista a Marco Moroni Segretario Generale del Sindacato autonomo polizia ambientale forestale (SAPAF)

Share
Tweet
Forward

Copyright © 2015 sindacato autonomo polizia ambientale forestale - SAPAF, Tutti i diritti riservati.

questa mail viene anche inviata agli indirizzi @corpoforestale.it; diversamente, ricevi questa mail in quanto sei iscritto al sito www.sapaf.it

revoca iscrizione a questa mail    aggiorna le tue preferenze