Copy
SapaFlash del 2 aprile 2015 - sottoscritto l'accordo FESI 2015
Apri questa mail nel tuo browser
sindacato autonomo polizia ambientale forestale
Facebook
Twitter
Sito web

sapaflash

del 2 aprile 2015 - sottoscritto l'accordo FESI 2015

 

Dopo una non facile trattativa tra amministrazione ed organizzazioni sindacali, si è finalmente definito il testo dell'accordo del Fondo per l'efficenza dei servizi istituzionali del 2015, sottoscritto stamattina e visionabile sul nostro sito.

Il Ministro ha delegato il Capo del Corpo alla firma, per impegni istituzionali, ma quello che conta è che i circa 7 milioni di euro finiranno quanto prima (dalla busta paga di maggio, presumibilmente) nelle tasche dei Forestali e questo è il vero motivo di vanto del SAPAF.

Infatti, non è il caso di fare polemiche sterili ed inutili, ma ci teniamo a ribadire che il principio di indennizzare la funzione (da sempre sostenuto dal SAPAF) è stato ancora una volta ribadito, con le dovute correzioni che migliorano il già buon testo dello scorso anno. Purtroppo, ma su questo nessuno poteva fare molto, le indennità sono state proporzionalmente ridotte in virtù delle minori disponibilità finanziarie (da 9 a 7 milioni, circa). Ma averlo definito in tempo breve, con l'accordo di tutte le sigle, è un segnale di attenzione importante nei confronti di chi opera quotidianamente sul territorio a prescindere e che da oltre sei anni non vede aumenti contrattuali.

Un merito va sicuramente dato a chi, la Vice capo del Corpo, ha mostrato capacità di mediazione conducendo le trattative ed arrivando ad un risultato insperato e, forse, neanche cercato da qualcuno, soprattutto da coloro cercano di "dividere"!. Ci capita di rado di fare i complimenti a qualche nostro dirigente, visto che non lesiniamo (giustamente) critiche soprattutto a quelli che hanno funzioni di comando, quindi è corretto che quando accade di poter evidenziare una cosa in favore del Personale, il SAPAF lo faccia!

Share
Tweet
Forward

Copyright © 2015 sindacato autonomo polizia ambientale forestale - SAPAF, Tutti i diritti riservati.

questa mail viene anche inviata agli indirizzi @corpoforestale.it; diversamente, ricevi questa mail in quanto sei iscritto al sito www.sapaf.it

revoca iscrizione a questa mail    aggiorna le tue preferenze