Carissimi,
si è concluso anche ottobre, mese densissimo di appuntamenti ed avvenimenti politici, e stiamo già guardando verso fine anno e fine legislatura.
Per quanto riguarda il Partito Democratico, dopo avere completato il rinnovo delle dirigenze nazionale e regionale questa primavera, in queste settimane si concluderà la fase congressuale con i rinnovi delle segreterie provinciali e dei circoli. Sono molto felice che in provincia di Padova in questi mesi sia nato un movimento genuino di iscritti e militanti che vogliono dare un contributo concreto in termini di idee e proposte per far crescere il nostro partito come forza radicata, popolare, propositiva. Mi piace l'intenzione di rafforzare il PD come comunità in cui ci si confronta, si impara, si contribuisce alla vita democratica del Paese, ciascuno con le proprie possibilità e competenze.
Per questo per il congresso non ho dubbi nel sostenere questa proposta e ho sottoscritto con convinzione la candidatura a segretario provinciale di Vittorio Ivis, attuale capogruppo del PD in consiglio comunale a Monselice e segretario del locale circolo. Conosco Vittorio da diversi anni e ho avuto modo di apprezzarne la serietà, l'impegno, la "testa sulle spalle". Insieme abbiamo condiviso i primi passi dei Giovani Democratici della bassa padovana, le serate a servire alla Festa de l'Unità di Stanghella, e più recentemente lunghe discussioni sul presente e sul futuro del nostro partito.
In bocca al lupo Vittorio!
Come sempre, continuerò a tenervi aggiornati sulla mia attività attraverso i miei canali social e il mio sito e voi potete continuare a contattarmi via email o attraverso la mia pagina Facebook.
A presto.
Giulia Narduolo
|