Copy
#AperiHUB: venerdì 30 ottobre tutti invitati all'aperitivo!
A distanza di qualche mese dal lancio della nostra Founding Community, siamo lieti di invitarti al primo #AperiHUB dedicato a tutti coloro che hanno deciso di sostenere in prima persona Impact Hub Torino! Per partecipare non c'è bisogno di alcuna registrazione, ma ti saremmo grati se potessi segnalare la tua presenza quiL'evento è comunque aperto a chiunque desideri entrare in contatto con noi. Vi aspettiamo alle 19.30 al Blah Blah (Via Po 21)!
#Scaling: martedí 1 novembre riaprono le selezioni
Impact Hub Scaling è un progetto internazionale organizzato e gestito da 8 sedi europee di Impact Hub (Milano, Londra, Amsterdam, Vienna, Stoccolma, Madrid, Atene, Bucharest). L'obiettivo è favorire l’ingresso di 100 Social Enterprises ad alto potenziale in mercati diversi da quello di origine, tramite attività di tutoring e accessi illimitati agli spazi Impact Hub delle 8 città, per un valore di 30.000€. Per scoprire di più e per partecipare al secondo round di selezione clicca qui.
#Codemotion: il 30 ottobre chiuderá la Call For Startups
Se cercate programmatori e investitori, non perdetevi la Call For Startups! Ha lo scopo di selezionare giovani o avviate startup tecnologiche e dar loro la possibilità di ottenere un desk gratuito all'interno di Codemotion Milano 2015, una delle più grandi conferenze europee sul tech (18-21 novembre 2015). Cliccate qui per scoprire tutti i vantaggi e per candidarvi. Impact Hub Torino è partner media dell'evento e riserva uno sconto speciale del 10% ai membri della nostra community per la partecipazione. Per acquistare i biglietti cliccate qui e inserite il codice ImpactHub.
#Image: Impact Hub Torino partner del workshop sull'ecoturismo

Si é svolta venerdí scorso, presso il Circolo dei Lettori, la quinta edizione del Workshop IMAGE. 50 operatori del settore intervenuti, 100 accreditati, 60 persone alla cena di networking hanno discusso di Ecoturismo con l'obiettivo di individuare i prossimi passi e come attrezzarsi per sviluppare al meglio questo settore che in Italia vale circa 10 miliardi di euro l'anno. Impact Hub Torino era partner dell'evento, che si è svolto nel contesto del 3° Forum Mondiale delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Economico Locale. Trovate qui i comunicati e la rassegna stampa, oltre alla photogallery dell'evento. Complimenti a Greenews.info e Greencommerce per aver organizzato questa importante occasione di confronto su un fenomeno in grado di generare sviluppo economico locale virtuoso e sostenibile.

#CommunityEvent: un grande successo con Linkedin! 
Lo scorso 26 settembre due relatori d'eccezione, Francesco Costanzo e Leonardo Intriago di Linkedin, hanno offerto un training di altissimo livello sul Personal Branding, svelando alla community di Impact Hub Torino i segreti per utilizzare Linkedin in modo davvero efficace. Nello stesso contesto Emanuele Peteh, da tempo parte della community di Impact Hub Trieste, ha invece portato la sua testimonianza, 
raccontando come il network Impact Hub sia stato di grande aiuto alla propria attività professionale, grazie ad un supporto concreto ed alla collaborazione del network internazionale. Il meglio dell’evento è disponibile qui.
#HumansofImpactHub
Vi raccontiamo una delle iniziative presenti all’interno del nostro network che più ci sono piaciute! Julian, Patrick e Fernanda dopo aver avviato l'ONG United In Cycling per promuovere il ciclismo e i diritti umani (attraverso Ride for your Rights, tre biciclettate per collegare Serbia-Russia, Lussemburgo-Belgio e Austria-Turchia) e dopo aver vinto l´idea competition per il nuovo distretto Seestadta di Vienna, hanno avuto 
accesso al programma di accelerazione di Impact Hub. Il team di Julian ha sede presso i locali dei nostri amici di Impact Hub Vienna e stanno per aprire uno spazio per apprendisti ciclisti e amanti del caffé. Il loro obiettivo? Educare il distretto di Vienna all´utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano "biciclettando" il 50% degli abitanti. Leggete qui l´intervista dove Julian ci racconta la sua esperienza con il programma di accelerazione e i suoi progetti futuri.
#FoundingCommunity: benvenuti ai nuovi membri!
La Founding Community di Impact Hub Torino è in continua crescita! Nel corso delle ultime settimane si è arricchita di professionisti in vari ambiti: dalla consulenza legale, alla comunicazione e marketing fino alla negoziazione integrativa e al giornalismo collaborativo. Ringraziamo tutti coloro che ci stanno sostenendo con tanto entusiasmo! Se anche tu vuoi diventare ambasciatore di Impact Hub nella nostra città ed essere contattato per un'intervista che pubblicheremo sul nostro sito web non ti resta che farcelo sapere scrivendo a torino@impacthub.net!
#Innovators'Toolkit
Questo mese, in prossimità dell'apertura del nuovo round di selezione del programma Impact Hub Scaling, vi consigliamo la lettura di "Scaling: Small Smart Moves for Outsized Results" di Turrell e Van Dijk.
Il libro, ideale per chi vuole iniziare un processo di scaling per qualunque tipo di organizzazione, fornisce esempi di tattiche di successo da assumere per raggiungere grandi obiettivi con il minimo sforzo (in minor tempo e con meno risorse), rispetto agli approcci strategici classici.
Buona lettura!
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in 66 paesi e con un network in costante crescita di oltre 11.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Associazione Innovo © 2015 All rights reserved.

www.associazioneinnovo.it
info@associazioneinnovo.it
Corso Marconi 1 -  10125 Torino