Copy
#AutenticitàIntuitoBusiness: venerdì 20 novembre alle ore 19.30
Parola d’ordine: Speak your Truth - Esprimi la tua essenza! 
Veronica Pacella, nutrizionista e life & health coach, propone una serie di sette incontri nelle sedi italiane del network Impact Hub. Nell’Italia dell’impossibile, in cui i giovani fanno fatica ad esprimersi nella società, il primo cambiamento parte da noi stessi rifiutando i condizionamenti negativi, riscoprendo la propria autenticità e portando il proprio contributo “unico” al mondo. Imparare ad ascoltare il proprio intuito ci porterà sulla buona strada: la nostra!
A Torino l’evento diventa un appuntamento speciale di Enzima ospitato nei bellissimi spazi dei MagazziniOZ. Registrati qui o scrivendoci
#ShareToGrow: la social innovation incontra l'università
AIESEC Torino, in collaborazione con l’Osservatorio per lo Shared Value della Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino, lavora al progetto ShareToGrow con la volontà di avvicinare con praticità gli studenti al concetto di “creazione di valore condiviso”. Impact Hub Torino interviene mercoledì 2 dicembre alle ore 14 (presso la Facoltà di Economia) nell’ambito della sessione dedicata all’innovazione sociale per presentare il network internazionale più grande al mondo ad essa dedicato. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza necessità di registrazione.
#AperiHUB OFFTOPIC: lunedì 21 dicembre alle ore 19.30
Un secondo appuntamento #OFFTOPIC per riunire la community di Impact Hub Torino e brindare insieme al Natale e all’inizio di un nuovo anno speciale per l’innovazione sociale a Torino: quello che vedrà l’apertura delle porte del nostro spazio unico e dedicato a tutti coloro che vogliono cambiare il mondo! Tenetevi liberi e seguiteci per ulteriori dettagli!
#StartUpOnAir: intervista al team di Impact Hub Torino 
Lunedì 2 novembre alle ore 14 è andata in onda su StartupOnAir un’intervista al nostro team al completo! StartupOnAir é la prima rubrica radiofonica  dedicata esclusivamente al mondo delle Startup e siamo stati onorati di poter raccontare anche noi il nostro progetto e la nostra esperienza ai microfoni di Alessandro Farhad Mohammadi e Alessandro Mina! Per chi non avesse seguito la puntata, qui potete sentire la registrazione!
#Scaling: c'è ancora tempo per presentarsi alla seconda selezione!
Le application stanno arrivando numerose da tutta Europa per il programma Impact Hub Scaling, un progetto internazionale organizzato e gestito da 8 sedi europee di Impact Hub tra cui Milano. L'obiettivo è favorire l’ingresso di 100 selezionate Social Enterprises in mercati diversi da quello di origine, tramite tutoring e accessi agli spazi Impact Hub delle 8 città, per un valore di 30.000€. Londra ha da poco chiuso la call for application ma sono ancora aperte negli altri Impact Hub. Per scoprire di più e partecipare al secondo round di selezione clicca qui.
#SpecialThanks: ai nostri partner 
Grazie di cuore a chi ci ha sostenuto in questi mesi, dandoci modo di fare grandi passi nella realizzazione del nostro sogno: portare Impact Hub anche a Torino! Grazie all’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo che ci ha fornito un contributo per la fase di testing e a Torino Social Innovation per averci inserito nel Programma FaciliTO e messo a disposizione l’accompagnamento di Codex.
#HumansofImpactHub: Nikita Johnson, fondatrice di RE.WORK
Questo mese vi presentiamo Nikita, membro della community di Impact Hub King's Cross e creatrice di RE.WORK: una piattaforma di eventi per mettere in contatto tecnologie d'avanguardia, scoperte scientifiche e imprenditori al fine di re-inventare il futuro ed affrontare sfide globali come città sostenibili, fonti di energia sicura e rinnovabile e modelli di sanità avanzati. Nikita ha iniziato la sua esperienza imprenditoriale all'università quando è stata co-founder di un incubatore per startups. Da questa esperienza ha maturato l'idea che è poi diventata RE.WORK. A questo link Nikita decrive in maggior dettaglio la sua iniziativa.
#FoundingCommunity: benvenuti ai nuovi membri!
Questo mese diamo il benvenuto nella Founding Community di Impact Hub Torino a Repstar, startup che lavora nel settore della progettazione di prodotto e prototipazione, e a Veronica Pacella, protagonista del nostro prossimo evento! Se anche tu vuoi diventare ambasciatore di Impact Hub nella nostra città ed essere contattato per un'intervista che pubblicheremo sul nostro sito web, scrivi a torino@impacthub.net!
#KnowledgeMatching
Una grande community è tale se numerose sono le interazioni al proprio interno. Un mix di competenze e informazioni che ogni membro della community possiede e che, se condivise adeguatamente, possono arricchire ogni partecipante. Ed è attorno a questo concetto che è nata la sezione “Knowledge Matching”, attiva dalle prossime newsletter. Qui potrete offrire le competenze in cui siete più forti e, allo stesso tempo, chiedere supporto negli ambiti in cui sentite di dover migliorare. Noi provvederemo a mettervi in contatto e… che “matching” sia!
#Innovators'Toolkit

Un famoso proverbio cita: "Impara l’arte e mettila da parte". Infatti uno degli strumenti più potenti per accelerare la crescita e l’innovazione è trarre insegnamento dall’esperienza, dai successi e dagli errori degli altri. 
È per questo che l’Innovators' Toolkit di questo mese aggiunge alla cassetta degli attrezzi del buon startHUBber un interessante libro sui casi studio delle startup a più rapida crescita al mondo: Growth Engines scritto a quattro mani da Sean Ellis e Morgan Brown.

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in 66 paesi e con un network in costante crescita di oltre 11.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Impact Hub Torino © 2015 All rights reserved.

www.torino.impacthub.net
torino@impacthub.net