Copy
Ciao a tutti,
con grande piacere vi inviamo la prima Newsletter di Impact Hub Torino, che nasce con il duplice intento di tenervi aggiornati sulle evoluzioni del nostro progetto di apertura della sede torinese e di farvi conoscere meglio il nostro network internazionale. La riceverete ogni mese e vi troverete anche gli appuntamenti ai nostri eventi e tanto altro!
Buona lettura!
Il team di Impact Hub Torino
#Celebrate: Impact Hub Torino accede alla fase Initiative
È tempo di festeggiare! Il team di Impact Hub Torino è felicissimo e orgogliosissimo di annunciarvi che un altro importante obiettivo è stato raggiunto: il network globale ha approvato il nostro studio di fattibilità e dato il via libera definitivo per l’apertura della sede di Torino! Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto fino ad ora, credendo nel nostro progetto e seguendoci in questi mesi di intenso ma gratificante lavoro. 
#CommunityEvent: Il Personal Branding secondo LinkedIn
Dopo il gran successo del Community Event #1 dedicato ai social entrepreneurs e alle sfide ed opportunità che il settore dell’imprenditoria sociale sta vivendo, Impact Hub Torino torna alla ribalta con un secondo Community Event: 
Il Personal Branding secondo LinkedIn”. Il tema dell’incontro, di particolare rilievo per i cosiddetti “knowledge workers”, verrà trattato da due professionisti che lavorano per il social network professionale più conosciuto al mondo: LinkedIn. La partecipazione è libera e gratuita. Iscriviti qui.
#Scaling: l’Europa a portata di mano per gli imprenditori sociali!
Se vuoi crescere su scala internazionale e portare la tua idea imprenditoriale a superare i suoi confini, non perdere l’opportunità di  applicarti al programma Europeo Impact Hub Scaling finanziato da Jp Morgan, Fondazione Cariplo, Fondazione CRT e Stavros Niarchos Foundation
Potrai accedere ad una borsa di studio in servizi del valore di circa 30.000€ ed essere accompagnato nel tuo programma di espansione nazionale ed internazionale. Tra le prime startup selezionate anche la torinese Last Minute Sotto Casa. Prossima scadenza in arrivo a novembre 2015! Guarda qui un’intervista a Davide Pitzolu, Scaling Manager di Impact Hub Milano.
#FoundingCommunity: entra anche tu a farne parte!
Una community di professionisti che credono nell’innovazione tecnologica, sociale ed economica. Pionieri di un cambiamento globale che parte a livello locale e si attiva grazie alla forza della collaborazione. Se condividi questo spirito innovativo e sei un social entrepreneur, un knowledge worker, uno studente o ti consideri un “changemaker”, entra a far parte della Community di Impact Hub Torino. E ricorda che chi fa parte della Community non ha costi né vincoli, ma è solo promotore di una realtà globale di impact makers nella nostra amata Torino. Contattaci o visita il nostro website per conoscere le realtà che hanno già aderito alla nostra Founding Community.
#Innovators'Toolkit
L’innovazione sociale non è uno spirito di cambiamento che parte solo dal cuore, dall’entusiasmo, dalla voglia di migliorare un sistema ormai passato. Parte anche da studi concreti, dalla teoria, dall’esperienza pratica di chi ha fatto bene e vuole condividere i propri insegnamenti. Insomma la passione non è nulla se non è supportata da competenze concrete. Ed è per questo che Impact Hub Torino vuole fornire alla propria community un “Innovator’s Toolkit”, ossia un kit composto da articoli, libri ed spunti teorici autorevoli utili a rafforzare ogni progetto innovativo. Il primo strumento dell’Innovator’s Toolkit è tratto dal libro "The Power of Social Innovation" di Stephen Goldsmith. 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
Associazione Innovo © 2015 All rights reserved.

info@associazioneinnovo.it
Corso Marconi 1 -  10100 Torino