Copy
#LiveCooking: una ricetta per l'innovazione sociale a Torino
Attraverso la collaborazione è possibile creare impatto positivo. Questa è la convinzione che ha portato Impact Hub Torino a riunire lo scorso 30 giugno i cuochi dell’innovazione per mettere le mani in pasta e creare ricette rivoluzionare. L’evento, tra farine svolazzanti, grembiuli macchiati e tanto tanto divertimento è stato un grande successo. Leggi l'articolo sul nostro sito e rivivi i momenti migliori grazie allo storify e alla photogallery!
#SaveTheDate: dal blog alla finanza passando per il crowdfunding
Dopo tanto relax all'ombra di palme o in fresche e verdi alture (per i più fortunati), si riparte a settembre con gli appuntamenti formativi di Impact Hub Torino: Tips & tricks per costruire al meglio il nostro futuro previdenziale il 27 settembre alle ore 19, una nuova edizione del Corso Blog & Law il 1 ottobre,  e un viaggio alla scoperta della piattaforma europea di crowdfunding Ulule il 25 ottobre alle ore 18. Save the date & stay tuned!
#Opportunity: Nastro Azzurro ti porta lontano fino al 26 luglio
Nastro Azzurro e gli Impact Hub d'Italia insieme per cercare le migliori idee imprenditoriali ad alto impatto sociale. Se hai un progetto innovativo sul tema della sostenibilità che possa essere applicato a quello che ci sta più a cuore, come ridurre gli sprechi del processo produttivo, partecipa subito! Per maggior info e per trovare il form di iscrizione, visita questo link. Hai tempo fino al 26 luglio per inviare la tua idea!
#UnlikelyAllies2016: Future of Cities Festival & Solutions Laboratory
Curiosi di sapere cosa è successo a Seattle al Global Gathering annuale del network Impact Hub? Ecco qualche numero: oltre 500 partecipanti, 80 città di tutto il mondo rappresentate, oltre 30 keynote speakers e 20 workshop realizzati. Sulla pagina Facebook del network trovate tanti video e le photogallery. Arrivederci a Berlino l'anno prossimo! E come ha detto il sindaco di Seattle Edward B. Murray...“The key ingredient for success is diversity” Follow the buzz
#MembershipPassport: pronti a viaggiare?
La vostra membership diventa un passaporto! Avete capito bene, in tempi di Brexit nel nostro network si eliminano le barriere e si creano piattaforme per far sentire i nostri membri a casa in tutti gli Impact Hub del mondo! Da sempre vi raccontiamo quanto è facile entrare in contatto con gli Hubber e creare connessioni internazionali grazie al nostro network. Se siete membri di un Impact Hub avete infatti diritto a trascorrere un giorno al mese in qualunque altra sede del mondo! Leggete qui per maggiori info!
#HumansofImpactHub: trasformare gli scarti di cibo in piatti deliziosi
"Nel 2050 ci saranno 9 miliardi di persone da sfamare e attualmente sprechiamo il 50% del nostro cibo". Con questa premessa i fondatori di Instock hanno sviluppato un´idea per tramutare gli scarto di cibo  in ingredienti per ricette di successo in pop-up restaurant, food truck e negozi aperti in città. Freke (nel video qui accanto) e gli altri fondatori hanno trovato energia, risorse e supporto tramite il programma di Scaling di Impact Hub Amsterdam. Trovate l'articolo completo al seguente link.
#ImpactHubGlobal: il network è sempre più globale!
Anche questo mese non mancano le new entries nel nostro fantastico network globale! I team di Santo Domingo (Repubblica Dominicana) e Nairobi (Kenya) hanno presentato pochi giorni fa la candidatura per ottenere l'esclusiva regionale e in caso di votazione positiva dal network potranno proseguire il percorso di apertura di 2 nuovi Impact Hub. Bochum (Germania) ha invece già superato con successo questo step! In bocca al lupo a tutti!
#Innovators'Toolkit: tuffiamoci nella Sharing Economy
The Sharing Economy di Arun Sundararajan è un libro sia per appassionati del tema sia per chi ancora rimane un po' scettico sulla reale forza di questa nuova economia collaborativa. Evidenziando l'andamento rivoluzionario dei consumi, The Sharing Economy aiuta a comprendere come un bisogno possa essere soddisfatto da un bene o servizio condiviso al pari del possesso degli stessi. Insomma, un'ottima lettura "open minded" dalla quale lasciarsi trasportare anche sotto l'ombrellone...
#KnowledgeMatching: collaborazione & opportunità
Da questo mese tutte le bacheche del #KnowledgeMatching saranno pubblicate direttamente sul nostro website! Il network globale Impact Hub ogni mese offre e richiede competenze creando sinergie professionali per far crescere e amplificare l'impatto di progetti, startup e imprese già avviate in tutto il mondo. Per rispondere agli annunci in bacheca vi basta scriverci e se anche voi volete postare la vostra offerta e/o richiesta di competenze, è semplicissimo: compilate il #KnowledgeMatching form!
Se ti sei perso le nostre precedenti newsletter, rileggile qui!
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in più di 80 città e con un network in costante crescita di oltre 15.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Impact Hub Torino © 2016 All rights reserved.

www.torino.impacthub.net
torino@impacthub.net
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Associazione Innovo · Corso Marconi 1 · Torino, TO 10125 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp