Copy
#Scaling: fino al 21 dicembre per vincere 30.000 € di servizi!
Open call per gli imprenditori sociali! Ti aspettiamo martedì 15 dicembre alle 19 presso Open Incet per un incontro di presentazione del programma di Scaling dove potrai conoscerne le potenzialità e le modalità di application. Oltre ad incontrare lo Scaling Manager di Impact Hub Milano potrai ascoltare la testimonianza di Last Minute Sotto Casa, una delle startup che sta concludendo il percorso della prima call del progetto. Per partecipare iscriviti qui. Scopri di più sul nostro sito!
#AperiHUB OFFTOPIC: lunedì 21 dicembre alle ore 19.00
Ultimo appuntamento del 2015! Lunedì 21 dicembre alle ore 19 siete tutti invitati (insieme ai vostri amici più curiosi) ai MagazziniOz (Via Giolitti 19/A) al secondo #AperiHUB con la community di Impact Hub Torino per brindare insieme alle feste in arrivo e all’inizio di un nuovo anno speciale. Sarà anche l'occasione per aggiornarvi sugli sviluppi e sulle novità per il 2016 del nostro progetto, dedicato a tutti coloro che vogliono che cambiare il mondo.
#AuthenticallyYou: prosegue il tour lungo la rete di Impact Hub!
Dopo la prima tappa torinese Veronica Pacella ha portato il suo messaggio di positività anche a Trento, Reggio Emilia e Milano. Se anche tu vuoi sapere come ascoltare il tuo intuito e dar sfogo al tuo talento, scarica l'e-book gratuito e scopri qui le ultime tappe del tour! In attesa del video del tour con le interviste agli hubbers italiani, fai click sull'immagine qui a fianco per un piccolo estratto dell'appuntamento di Torino.
#HumansofImpactHub: il primo hotel gestito da rifugiati in Europa
Magdas Hotel ha aperto le porte delle sue 78 camere a inizio 2015 a Vienna. Il team è composto da persone di 16 nazionalità diverse e l´hotel offre opportunitá di impiego a rifugiati e persone in cerca di asilo in Austria, fornendo servizi di alta qualità ai viaggiatori di tutto il mondo. Un'ala dell'hotel ospita minorenni stranieri e regolarmente vengono organizzate cene con i rifugiati aperte al pubblico. Scopri qui alcune iniziative imprenditoriali a supporto dei rifugiati realizzate dagli hubbers di Impact Hub Vienna.
#FoundingCommunity: benvenuti ai nuovi membri!
AIESEC Torino, associazione internazionale gestita da studenti, Marco Cabiati, esperto di cooperazione sociale, autoimprenditorialità, training vocazionale e fondatore di Questions Corner, e The Social Travel, piattaforma di viaggio sociale e personalizzabile, sono i nuovi arrivati nella nostra sempre più ricca Founding Community! Un grande benvenuto! 
Se anche tu vuoi diventare ambasciatore di Impact Hub Torino ed essere contattato per un’intervista, scrivi a torino@impacthub.net!
#KnowledgeMatching: da questo mese la sezione si attiva!!
Compilando il Knowledge matching form potrete offrire le competenze in cui siete specializzati, ma anche richiedere ai membri della community di Impact Hub Torino quelle competenze che vi possono aiutare a sviluppare il vostro business. Le competenze possono essere offerte o richieste a titolo gratuito, dietro retribuzione o attraverso scambio di competenze. Ciò che è importante è creare network tra i membri della community affinché si possano creare sinergie collaborative in grado di accrescere reciprocamente le proprie iniziative imprenditoriali.
#Innovators'Toolkit
Innovatori sociali, quante volte vi siete chiesti: "Qual è il valore aggiunto del mio business? Che strategia di sviluppo dovrei perseguire? Che modello economico usare? Come collaborare con gli altri operatori sociali? Posso misurare il mio impatto sociale? C’è un modello organizzativo più adatto alla mia iniziativa sociale?" Potremmo continuare per ore con domande e dubbi, ma le risposte ci sono? 

Certamente, ve le forniamo noi con l’Innovator’s Tool di questo mese! La “Guida alle 7 domande chiave che un imprenditore sociale deve porsi”Una guida recentissima, pubblicata a novembre 2015, gratuita ed interamente in italiano, redatta da Ashoka Svizzera a sostegno dell’imprenditoria sociale. Allora, cosa aspettate?
E' una lettura da affrontare tutta d’un fiato!
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in 66 paesi e con un network in costante crescita di oltre 11.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Impact Hub Torino © 2015 All rights reserved.

www.torino.impacthub.net
torino@impacthub.net