Copy
#Restyling: incontra i cofondatori di Impact Hub Torino
Visita il nostro sito e scopri la nuova pagina dedicata al nostro team. Sul sito di Impact Hub Torino puoi anche prenotare il tuo spazio per lavorare o organizzare eventi nell'ambiente stimolante e accogliente della futura sede e indicarci il tuo interesse a sottoscrivere la Membership HUBconnect! Insomma, anche tu puoi diventare il #PrimoHubberDiTorino! Ti aspettiamo!
#HelloImpact: nuova votazione in corso su HUBnet!
I membri della community di Impact Hub Torino aumentano e così anche l'impatto generato dal nostro salvadanaio sulla piattaforma Kiva! Monitora qui il profilo dell' Associazione Innovo, potrai conoscere i micro-imprenditori sostenuti e verificare la percentuale di restituzione dei microcrediti erogati. E se sei un Hubber fai click qui per accedere alla nuova votazione dei microimprenditori da sostenere. La community di Impact Hub Torino supporta i micro-imprenditori di tutto il mondo! #WeLoveEntrepreneurs
#HumansofImpactHub: Pophub per riattivare gli spazi abbandonati
Luca Langella é l´ideatore del progetto di innovazione sociale Pophub, il cui fine é di creare una rete tra persone e spazi per riattivare edifici abbandonati e sottoutilizzati. Il progetto ha giá vinto diversi premi e anche il bando Smart cities and social innovation e raccoglie numerosi edifici in giro per l´Italia.  Luca é membro di Impact Hub Bari e sul sito potete trovare una sua breve intervista (nella sezione social innovation in fondo pagina) e i contatti.
#ImpactHubGlobal: il network è sempre più globale!
Questo mese il network di Impact Hub ha approvato 3 nuovi candidate team: Barranquilla (Colombia)Yangon (Myanmar)Lagos (Nigeria). Un grande in bocca al lupo anche agli amici di Kigali (foto qui a fianco) e Impact Hub Budapest (photogallery Opening Party) che hanno da poco inaugurato i loro spazi. Abbiamo raggiunto quota 80 Impact Hub aperti in tutto il mondo e grazie al LATAM Seed Program ne supporteremo la nascita di nuovi anche in America Latina.
#Innovators'Toolkit: Open Innovation per le PMI
Il paradigma dell’Open Innovation secondo cui le imprese per creare valore di lungo termine dovrebbero ricorrere anche a competenze che provengono dall’esterno (da startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori e consulenti), attira sempre di più anche le PMI, oltre che il mondo corporate. Ovviamente l’approccio innovativo risulta differente. Open Innovation Essentials for Small and Medium Enterprises è una guida a supporto degli imprenditori delle PMI che vogliono adottare l’Open Innovation nelle proprie realtà, ma non sanno da dove cominciare (o quasi).
#KnowledgeMatching: collaborazione & opportunità 
Questo mese la rubrica si arricchisce di una sezione con le opportunità in arrivo dal network globale di Impact Hub. Scrivici per rispondere agli annunci della bacheca! Se anche tu vuoi offrire o richiedere competenze sulla prossima newsletter, ti basta compilare il Knowledge Matching form oppure, se sei già un Hubber torinese, puoi postare sul gruppo #KnowledgeMatching di HUBnet, il social network che connette tutti gli hubber nel mondo!
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in 77 città e con un network in costante crescita di oltre 11.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Impact Hub Torino © 2016 All rights reserved.

www.torino.impacthub.net
torino@impacthub.net
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Associazione Innovo · Corso Marconi 1 · Torino, TO 10125 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp