Copy
#Membership HUBconnect: aperte le sottoscrizioni!
L'evento di lancio della prima membership HUBconnect è stato un successo! Grazie a tutti i numerosi partecipanti! Impact Hub Torino è sbarcata su HUBnet, il social network della più grande community internazionale di impact makers! Le iscrizioni sono ancora aperte, se anche tu vuoi diventare il #PrimoHubberDiTorino scrivici subito!
#HelloImpact: scegli quale micro-imprenditore sostenere!
La community di Impact Hub Torino continua crescere! Ad oggi abbiamo raccolto 400€ con il contributo simbolico che avete versato per la membership HUBconnect. Ora non ci resta che scegliere con voi a chi vogliamo destinare questi fondi. Se siete membri, indicate al seguente link i 5 micro-imprenditori che vorreste supportare entro il 21 febbraio! I più votati riceveranno un microcredito tramite la piattaforma kiva.
#Learning&Sharing: stay tuned!
Come disse Einstein... Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione. Vogliamo creare un calendario di appuntamenti informativi e formativi su temi di interesse, dando spazio a persone con idee e capacità di valore che possano contribuire alla crescita dei nostri Hubbers. Se sei un professionista interessato a condividere la tua conoscenza all'interno della nostra community o per suggerire tematiche di tuo interesse scrivici.
#KnowledgeMatching: collaborazione & opportunità
Una startup per crescere ha bisogno di competenze specifiche in diversi ambiti professionali: commerciale, IT, legale, comunicazione, grafica, ecc. D'altra parte numerosi professionisti non aspettano altro che impiegare le proprie conoscenze in business innovativi. Noi vogliamo favorire queste connessioni con lo strumento del Knowledge Matching. Scoprite di più qui e ricordate "Change doesn’t happen in isolation, it requires collective action”.
#HumansofImpactHub: quando il food diventa sostenibile ed etico
Questo mese vi presentiamo Jamie, fondatore di Think.Eat.Drink. Un'impresa del settore food con forte focus sulla sostenibilità ambientale ed etica. L'azienda ha esordito occupandosi di catering, eventi e consulenza ma in breve si è evoluta creando lo Ethical Business Membership Scheme e raccogliendo un network di aziende e fornitori etici del settore. Nel 2014 ha aperto un primo ristorante scegliendo i fornitori proprio dal network. Al seguente link trovate una sua intervista pubblicata sul sito di Impact Hub Milano.  
#ImpactHubGlobal: il network è sempre più globale!
Anche Impact Hub CuritibaImpact Hub Johannesburg sono stati approvati alla fase Initiative e si preparano all'apertura. Impact Hub Budapest ha quasi completato la costruzione dello spazio e prevede di aprire le sue porte a marzo. E anche in Africa il network cresce con il team di Bujumbura (Burundi)! Non ci ferma più nessuno!
#Innovators'Toolkit
Un’impresa creativa va realizzata con gli strumenti giusti, senza lasciare nulla al caso. Ce lo ricorda l’organizzazione charity Nesta con la pubblicazione “Creative Enterprise Toolkit” utile a portare in vita grandi idee imprenditoriali in modo creativo utilizzando opportunamente i valori, le relazioni con i clienti, business cases, messaggi di marketing e strumenti finanziari.
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in 77 città e con un network in costante crescita di oltre 11.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Impact Hub Torino © 2016 All rights reserved.

www.torino.impacthub.net
torino@impacthub.net