Copy
#ImpactfulYear: Buon 2016!!
Vi auguriamo un 2016 segnato da... positività, impatto sociale, amicizia, lavoro, entusiasmo, networking, passione, divertimento, viaggi, opportunità, contatti e... Impact Hub Torino per aiutarvi a realizzare questo #ImpactfulYear!

Continuate a seguirci, quest'anno le novità non mancheranno!
#Membership: l'evento di lancio il 6 febbraio alle ore 15 
Vuoi diventare il primo membro di Impact Hub Torino e accedere al nostro mondo di servizi? Ora si può! Sabato 6 febbraio alle ore 15 vi aspettiamo presso Open Incet per rispondere a tutte le vostre curiosità. Per partecipare all’evento iscrivetevi qui. Il 100% del contributo simbolico di 10 euro richiesto per la vostra iscrizione sarà utilizzato sulla piattaforma KIVA a sostegno di azioni di microcredito per i piccoli micro-imprenditori di tutto il mondo. Si parte...con voi! 
#Scaling: 2 startup torinesi vincono la seconda call
Le startup del primo batch dello Scaling Program hanno ricevuto il training necessario per scalare. In bocca al lupo a tutte, in particolare a Last Minute Sotto Casa! Le applicazioni per il secondo round dello Scaling Program si sono invece chiuse il 21 Dicembre e ben due startup torinesi sono state selezionate. In bocca al lupo a Bioops e Orti Alti! Il 22 gennaio si parte con la prima lezione su branding e comunicazione.
#KnowledgeMatching: la bacheca di gennaio
Compilando il Knowledge matching form potrete offrire le competenze in cui siete specializzati, ma anche richiedere ai membri della community di Impact Hub Torino quelle che vi possono aiutare a sviluppare il vostro business. Ed ecco a voi la bacheca di questo mese! Scriveteci se siete interessati ad una o più delle #knowledgeoffers, vi metteremo in contatto diretto con Elisa, Sonia e Michele!
#HumansofImpactHub: un'app per prevenire le malattie mentali
Questo mese vi presentiamo Philip, co-fondatore dell'app Feely, creata da un team svedese con la visione di aiutare l'utente a prendersi cura della propria salute mentale e l'obiettivo finale di prevenire le malattie mentali. L'app ha avuto ottimi risultati in Svezia e adesso è pronta per fare il salto di livello. Philip e il suo team partecipano infatti allo Scaling Program di Impact Hub per trovare partner e contatti per crescere all'estero. Leggete qui di seguito una sua breve intervista.
#ImpactHubGlobal: il network è sempre più globale!
All'interno della nostra associazione sono gli ultimi giorni per le votazioni che porteranno Impact Hub in due nuove città: Lisbona e Hong Kong. Siamo ormai a quota 77 Impact Hub aperti, 19 in apertura (compresa Torino) sparsi in 48 Paesi. Più globale di così!!
#Innovators'Toolkit
Innovatori, aprite la cassetta degli attrezzi per fare spazio ad uno strumento che non può mancare nel vostro toolkit: “Connecting to change the world”, un libro che vi aiuterà a comprendere il potere del network e a disegnare quello perfetto per voi! Oltre ad evidenziare l’importanza del network, gli autori hanno identificato otto variabili da utilizzare come fossero i colori di una tavolozza da pittore per disegnare (o ridisegnare) il proprio network durante la fase di start-up o durante ogni transizione significativa. A supporto di questa lettura non possiamo non fornirvi un esempio pratico…il network Impact Hub! Un network armonizzato a livello globale al fine di favorire la scalabilità dell’innovazione sociale in tutto il mondo.
 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Share
Tweet
Forward
Share
About Impact Hub Torino
Impact Hub è la più grande rete al mondo di spazi dedicati allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale, presente in 77 città e con un network in costante crescita di oltre 11.000 persone. Il progetto si propone di aprire una sede Impact Hub anche nella città di Torino con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui possano nascere e svilupparsi iniziative ad impatto positivo sulla società, grazie ad una community forte ed attiva di imprenditori sociali, freelancers, creativi, liberi professionisti e startuppers.
Impact Hub Torino © 2016 All rights reserved.

www.torino.impacthub.net
torino@impacthub.net