Copy
Mona's new murales /monacaron.com

LE PROPOSTE DI
CASA MEROGUSTO

Deutsche Version (hier clicken)
 

GIARDINO ADDORMENTATO - BIODIVERSITÀ INVERNALE


Mentre una spessa coltre di neve ha coperto il mio nuovo giardino commestibile, sono riuscita a procurarmi dai diversi amici produttori molte verdure invernali anche poco conosciute: 8 varietà di carote, 4 varietà di barbabietole, 5 varietà di ramolacci fanno compagnia a "oca", un tubero acidulo, radici di cerfoglio e tuberina, per menzionarne solo alcuni. È proprio vero che d’inverno il mio pinzimonio, servito sempre all’aperitivo, è molto più colorato!!!

A febbraio, dunque, ci dedichiamo ancora alle verdure di stagione, rape, ramolacci, barbabietole e co, e a qualche primizia – puntarelle, forse già barba di frate, …- che arriva da  luoghi un po’ più caldi. Sia per il corso di cucina che per le Tavolate ci sono ancora posti liberi.


 
ISCRIVITI ALLE TAVOLATE!
ISCRIVITI AL CORSO !

ERBE SELVATICHE


Da marzo l’attenzione principale sarà di nuovo rivolta alle piante selvatiche commestibili. Propongo di nuovo due tipi di corsi: quello di tre lezioni a distanza di alcune settimane e quello di tre giorni consecutivi.

Anche il menu sorpresa delle tavolate di primavera proporrà molte specialità selvatiche. Affrettatevi ad iscrivervi!
 
ISCRIVITI AI CORSI SULLE PIANTE SELVATICHE !

VACANZE INVERNALI IN VALLE DI BLENIO?


Poco tempo fa menzionavo i sentieri liberi da neve nella bassa Valle di Blenio … quest’anno proprio non è così! La neve è arrivata abbondante e le nostre stazioni invernali (Nara, Campo Blenio, Campra) lavorano a pieno ritmo.
Perché non approfittare  della vicinanza e pernottare a Malvaglia? Le camere del B&B Casa Merogusto offrono tranquillità e un ambiente caldo e accogliente.

Veduta dell'accogliente camera di Casa Merogusto.

AUGURI DI BUON ANNO E SPERO DI INCONTRARVI PRESTO!!


Meret Bissegger

Trovate tutti i dettagli sul mio nuovo sito internet.
Facebook
Instagram
Website