Copy
Urban Empathy NL/03 a cura di Regione Emilia-Romagna
Guarda nel tuo browser

Com'è bella la città

OPEN DAY ALL'ESPRIT NOUVEAU / BOLOGNA 11.09.2014
Progetti, processi, strumenti di innovazione e sostenibilità urbana

 

La Regione Emilia-Romagna organizza un open day sull'innovazione e la sostenibilità urbana, nell'ambito del progetto Urban Empathy.
Per
tutta la mattina del prossimo 11 settembre, a Bologna, all’interno del padiglione dell’Esprit Nouveau antistante l’ingresso della Fiera, saranno esposti ed aperti al pubblico progetti sulla rigenerazione urbana, la mobilità sostenibile, il paesaggio, il verde urbano e i giardini, la valorizzazione dei centri storici, l’energia, il ciclo dei rifiuti.
L'evento è aperto al pubblico e non necessita di iscrizione.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Pianificazione urbanistica, paesaggio e uso sostenibile del territorio.


CONTATTI / INFORMAZIONI
sito web / territorio.regione.emilia-romagna.it/paesaggio
e-mail / paesaggioER@regione.emilia-romagna.it
facebook / eventi Paesaggio ER

Sei piani per rispondere

Primi risultati delle interviste ad amministratori e tecnici
sulle politiche di sostenibilità urbana di Urban Empathy

 

di Daniela Cardinali - Regione Emilia-Romagna

In ascensore, Lorena mi ha chiesto cosa mi sia rimasto particolarmente impresso delle interviste che abbiamo fatto ad alcuni politici e tecnici coinvolti nelle politiche di sostenibilità urbana.
Sei piani per rispondere.
In breve, sono state intervistate, nei mesi scorsi, sedici persone da parte dei partner del Comune di Genova e del Comune di Pisa, della Provincia di Lucca e della Regione Emilia-Romagna sulla sostenibilità urbana.
Le prime impressioni: una rinnovata consapevolezza dell’importanza di valorizzare le città con politiche, pratiche e risorse esistenti, sostenendo quelle che hanno un impatto quotidiano nelle città per migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori, accogliendo anche nuovi stili di vita.


Vuoi continuare a LEGGERE? Clicca qui >>

 

Share
Forward
+1
Read Later
Share
Tweet
Informativa ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003).
Il tuo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso il nostro indirizzario, fonti di pubblico dominio o mediante spontanea iscrizione alla nostra newsletter e sarà trattato con estrema riservatezza secondo la vigente normativa. Le nostre comunicazioni hanno carattere periodico e sono indirizzate ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. Potrai rivolgerti in qualsiasi momento al Servizio Paesaggio della Regione Emilia-Romagna scrivendo a paesaggioER@regione.emilia-romagna.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03

Copyright © 2014 Regione Emilia-Romagna - Servizio Paesaggio, Diritti riservati. Comunicazione by EF design
 
Cancellami dalla newsletter   

Email Marketing Powered by Mailchimp