Copy
La Formica Argentina del 6 luglio
Apri questa newsletter nel tuo browser

 
IN EVIDENZA
 
Se n'è tanto discusso, e ora sembra essere, finalmente, giunta a compimento. Parliamo della riforma di Equitalia che prevede, tra le altre cose, il taglio dell'aggio dall'8 al 6%. Inoltre, per chiedere di "spezzettare" il debito sarà sufficiente produrre apposita autocertificazionePaghi in ritardo o non versi l’intera somma? Così eviti la decadenza della rateazione
 
 
L'atto di precetto è il grimaldello grazie al quale il creditore ottiene la riscossione della somma dovuta. Il 27 giugno è stato varato il decreto legge che ne modifica la procedura di notifica. Così, in futuro sarà obbligatorio informare la controparte della possibilità di stilare un Piano del Consumatore. Chi autorizza la ristrutturazione del debito?
RC AUTO
L'assicurazione della tua macchina non ti fa dormire?

La colpa è delle compagnie assicurative che differenziano le tariffe in base alla città di residenza. Si tratta di una palese discriminazione. Stipulare l'assicurazione è un dovere, per il consumatore, ma pagare il giusto è un diritto!

Come difenderti? Informandoti


Calcola in tempo reale la tua polizza
FINANZA ETICA
Il divario tra ricchi e poveri è "un pozzo senza fondo"
 
La crisi ha aggravato e approfondito le spaccature tra fasce sociali. Nel nostro Paese, ad esempio, la "forbice" reddituale è superiore alla media dei Paesi occidentali, più elevata che in Spagna ma inferiore che in Portogallo e nel Regno Unito. Roberto Gorini ha provato a spiegare perchè, grazie al nostro sistema monetari,  i ricchi sono "avvantaggiati" nei periodi difficili. Guarda il video
JOB OPPORTUNITY
Chi l'ha detto che la notte è piccola?
 
Spesso la realtà rovescia gli stereotipi maggiormente consolidati e duri a morire. Come quello secondo cui i ragazzi avrebbero come unico scopo quello di "sballarsi" trascorrendo notti "spericolate". Due ventenni che vivono tra Monza e la Brianza hanno dimostrato che le cose non stanno così. E a "dispetto" della giovanissima età, hanno creato La Noche, brand specializzato nell'organizzazione di serate a tema. Prendere il divertimento sul serio è una "missione possibile"
SOCIALE
 
L'episodio avvenuto a Roma nei giorni scorsi fa emergere la necessità di apprendere nozioni di difesa personale. Infatti ci sono tutta una serie di piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto nella vita quotidiana per evitare situazioni spiacevoli e pericolose. Se non lo fa la scuola, forse occorre pensarci privatamente, farsi più furbi degli ignobili, dei vigliacchi che elaborano piani per adescare persone deboli, giovani e ingenue.
Share
Tweet
+1
Copyright © 2015 Iperdigital Srls, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences