Copy
Newsletter del CAI Cesare Battisti di Verona
N°5 - Luglio 2015

Buone Vacanze a tutti

...e tanta montagna, magari favorita dal caldo e dal bel tempo di quest'estate. Di seguito vi inviamo il calendario delle prossime attività sezionali. Ci risentiamo a settembre con più notizie e informazioni. Sarebbe, per esempio, nostra intenzione intervenire e far intervenire anche voi nel dibattito in corso sul "Cai di domani". Intanto riproponiamo la possibilità di raccogliere la vostra opinione sul nostro programma gite tramite il questionario sottoriportato. Avete risposto numerosi. Diamo la possibilità  di intervenire anche a chi non avesse ancora risposto. A settembre un primo esame dei risultati. Ancora, buone vacanze a tutti! 

AIUTACI A COSTRUIRE IL PROGRAMMA DELL'ANNO PROSSIMO.
SONO SOLO SOLO DIECI DOMANDE, MA LA TUA OPINIONE PER NOI E' IMPORTANTE. FINORA ABBIAMO RICEVUTO UN CENTINAIO DI RISPOSTE. SE NON HAI ANCORA COMPILATO IL QUESTIONARIO, PUOI FARLO ORA.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Nel momento di predisporre il programma sezionale di attività per l'anno prossimo vorremmo sentire in merito l'opinione dei nostri soci. Sia ovviamente di quelli che partecipano, sia soprattutto di quelli che per le più diverse ragioni non vi hanno mai preso parte . Rispondi al questionario.    

https://it.surveymonkey.com/s/GQ6JYXW

IN MONTAGNA CON GENITORI E RAGAZZI

Domenica 26 Luglio 2015                 ESCURSIONISTICA FAMILIARE

IL GIRO DEI 5 LAGHI DI MADONNA DI CAMPIGLIO

Una delle più belle, note e frequentate escursioni del circondario di Madonna di Campiglio, per questa settima uscita "familiare". Un'iniziativa che vuole coinvolgere ragazzi e genitori, ma è ovviamente aperta, fino ad esaurimento dei posti, anche a chi fosse interessato ad una facile e panoramicissima escursione. La camminata è lunghetta, ma il dislivello è ridotto dall'utilizzo della cabinovia. Straordinarie vedute sulle Dolomiti di Brenta
Vedi descrizione
PROSSIME GITE

Domenica 2 Agosto 2015                                    ESCURSIONISTICA

ODLE DI EORES/AFERER GEISLER
lungo il Sentiero attrezzato Gunther Messner

Lunga, impegnativa, ma non difficile traversata della breve catena dolomitica delle Odle di Eores, in alta Val di Funes. Divertente nel lungo tratto di cresta, aereo e parzialmente attrezzato. Bellissime le vedute sulle pareti settentrionali delle Odle.

Vedi descrizione

Mercoledì  5 Agosto 2015                 ESCURSIONISTICA SENIORES

ATTORNO ALLA RODA DE VAEL

Piacevole e facile escursione circolare attorno all'ultima, importante elevazione della cresta meridionale del Catinaccio, in posizione dominante il lago e i boschi di Carezza. Buoni sentieri e belle vedute, senza grandi fatiche.

 
Vedi descrizione

Sabato 8 Agosto 2015                                    ESCURSIONISTICA 

CATINACCIO D'ANTERMOIA (m 3004)

Due facili ferrate attrezzano le contrapposte pareti del Catinaccio d'Antermoia, lungo le vie dei primi salitori, gli inglesi Tucker e Carson e il bolzanino Johann Santner. Spettacolari visioni dolomitiche, divertente esperienza su grandi pareti. 

Vedi descrizione

da Venerdì 14 a Domenica 16 Agosto 2015             ESCURSIONISTICA

SULLE FERRATE DELLA CRODA ROSSA E DEL POPERA
Tre giorni di escursioni, complessivamente impegnative lungo quello che forse è il più noto itinerario delle Dolomiti di Sesto. Lunghezza del percorso e qualche passaggio esposto richiedono un minimo di esperienza, preparazione e attrezzatura adeguata. 
Vedi descrizione

Mercoledì 19 Agosto 2015                 ESCURSIONISTICA SENIORES

SULLA MONT DE STEVIA


La posizione isolata delle belle distese di pascolo della Mont de Stevia fa  di questo alpeggio (mont) uno stupendo balcone su buona parte delle Dolomiti di Gardena. Suggestiva escursione con qualche tratto un po' esposto e attrezzato, ma senza reali difficoltà e grandi fatiche.
 
Vedi descrizione

Domenica 23 Agosto 2015                                    ESCURSIONISTICA

CIMA ZOCCOLO (m 2561)
E CASTEL PAGANO (m 2609)
Facile e panoramica escursione, adatta a tutti, sul versante meridionale della catena delle Maddalene, con ampie e belle  vedute sull'alta Val di Non, l'antica Anaunia. 
Vedi descrizione

da Venerdì 28 a Domenica 30 Agosto                  ESCURSIONISTICA 

L'ALTA VIA DEL GRANITO

Tre giorni  di facile cammino, tra malghe e alpeggi, bei laghetti, notevoli scorci panoramici e severe testimonianze della Grande Guerra, tutt'attorno alla massiccia mole di Cima d'Asta. 
Vedi descrizione

Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2015                 ESCURSIONISTICA

DALLA CAREGA AL CAREGA
Nata quasi per scherzo o come una sfida tra un gruppo di amici, arriva alla terza edizione la camminata "dalla Carega al Carega". Si parte nel cuore della notte dal centro di Verona...
Vedi descrizione

Domenica 6 Settembre 2015                                                 MTB

TREMALZObike
Su sterrate e vecchie strade militari che attraversano la Foresta Gardesana Orientale, la più grande foresta demaniale della Lombardia, un bell'itinerario circolare, facile ma piuttosto impegnativo. 
Vedi descrizione
Facebook
CAI Sezione Cesare Battisti di Verona                                                Tel 045 8013466
Via San Nazaro, 15 - 37129 Verona                             segreteria@cesarebattisti.org

Email Marketing Powered by Mailchimp