Copy
Newsletter della Sez. CAI Cesare Battisti di Verona
N°47 Maggio 2019
Un maggio così non si vedeva da novembre
Primavera decisamente instabile e varia. Le nostre attività proseguono anche se con frequenti variazioni e qualche interruzione. E se proprio non riusciremo ad incontrarci in montagna, non mancheranno nei prossimi giorni  le occasioni per incontrarci in sede. 
VITA DI SEZIONE

Martedì 4 Giugno ore 21,00
presso la Sala Conferenze del Centro Tommasoli
Via Perini, 7 B.go Santa Croce-Verona

UN'AVVENTURA ALPINISTICA
IN UN AFGHANISTAN CHE NON TI ASPETTI

Cristiano Tedeschi, Direttore della Scuola di scialpinismo Renzo Giuliani, racconterà la sua esperienza in Afghanistan del 2018 e farà il punto sul progetto "Le nevi del Wakhan – alpinismo e solidarietà". Parteciperanno anche i quattro istruttori della scuola, da poco rientrati dal Wakhan.

 Vi aspettiamo in tanti!

Locandina

AVVIATO IL PROGETTO
"LE NEVI DEL WAKHAN - alpinismo e solidarietà"

Sono rientrati dall'Afghanistan i primi quattro istruttori della Scuola di scialpinismo "Renzo Giuliani". Il progetto è partito sotto i migliori auspici. La Sezione lo sostiene attivamente. Puoi farlo anche tu, destinando alla Sezione il 5 per mille delle tue imposte, indicando nella denuncia dei redditi il codice fiscale della Sezione

       C.F. 01409080239

per saperne di più: L'Arena 5 Maggio 2019

FAI LA SCELTA GIUSTA, CON IL TUO CINQUEPERMILLE SOSTIENI IL PROGETTO  WAKHAN DELLA NS SCUOLA

Come sempre, anche quest'anno potrai destinare il cinquepermille dell'Irpef che paghi sui redditi 2018 alla Sezione Cesare Battisti. I fondi raccolti andranno a sostegno di un progetto per lo sviluppo sostenibile di una delle aree più belle, remote e povere dell'Afghanistan.

Codice Fiscale della Sezione: 01409080239

come fare
I PROSSIMI INCONTRI IN SEDE

Giovedì 23 Maggio ore 21                                                
SUI SENTIERI DEL MONTE BALDO
CON MAURIZIO MAROGNA                  

Un progetto, durato 2 anni, di riscoperta e rivalutazione di alcuni bellissimi sentieri del Monte Baldo, presentato da Maurizio Marogna che li  ha pazientemente risistemati e recuperati dall'abbandono.
A seguire il cortometraggio  In volo sul Baldo,  realizzato da Marco Banterla, vincitore del primo premio al Baldo Film Festival  del 2108. Trenta  minuti di immagini spettacolari.

Venerdì 24 Maggio  ore 20,30                                                          SICUREZZA IN MONTAGNA
INCONTRO CON IL SOCCORSO ALPINO                  

Non si vorrebbe mai averne bisogno, però può succedere di doverlo chiamare. Cosa fare allora e soprattutto cosa fare nella programmazione e nella gestione di un'escursione  per ridurne i rischi ed evitare di doverlo chiamare?  Incontro con Roberto Morandi, responsabile della Stazione di Verona del CNSAS

Giovedì 30 Maggio   ore 21                                               
NELLA TERRA DEL LUPO AZZURRO
In viaggio con Alessandro De Giuli                  

Diario di un viaggio straordinario. Oltre 10.000 km dall'Europa all'Asia con la Transiberiana e poi, la Mongolia centrale, i remoti monti Altai e il deserto del Gobi su un vecchio furgone UAZ 452, in compagnia di un autista formidabile.

 

VARIAZIONI DEL PROGRAMMA GITE

                                             Escursionismo di Mercoledì
LE CAMMINATE "FUORI PORTA" RADDOPPIANO
Tutti i mercoledì, tutte le settimane            

Camminate tranquille, poco più che lunghe passeggiate sulle montagne di casa. Gite organizzate con le auto, itinerari senza difficoltà, con dislivelli e durate contenuti: hanno riscontrato un tale consenso e partecipazione, che da questo mese raddoppiano. Non ogni 15 giorni, ma tutti i mercoledì. Se vuoi ricevere settimanalmente una mail con il programma della gita contatta Renato ( recastelli6@gmail.com ) o Claudio ( claudiotubini@libero.it ). Oppure telefona in sede il martedì dalle 17 alle 19 (tel. 045 8013466)

Facebook
  • Questa newsletter viene inviata ai  soci e agli amici della Sezione CAI Cesare Battisti, che si sono iscritti alla nostra mailing list o  hanno dato esplicita autorizzazione all'iscrizione.
  • Se non desideri più ricevere le newsletter: Cancellati dalla lista
  • Puoi sempre iscriverti nuovamente, dal nostro sito: www.cesarebattisti.org
  • Se vuoi cambiare il tuo indirizzo: Aggiorna i tuoi dati
  • Se preferisci la versione on line, clicca qui
CAI Sezione Cesare Battisti di Verona                         Tel 045 8013466
Via San Nazaro, 15 - 37129 Verona                             segreteria@cesarebattisti.org

Email Marketing Powered by Mailchimp