Copy
Newsletter del CAI Cesare Battisti di Verona
N° 3 - Giugno 2015

Giugno, la montagna a modo mio

Escursioni, ascensioni, trekking o gite in mtb: a ciascuno il proprio modo di vivere la montagna. Verrebbe da dire: si apre una nuova stagione di montagne. In realtà sono solo possibilità e modalità diverse, la nostra attività non chiude mai! In questo numero della newsletter ci limitiamo a ricordarvi le prossime gite in programma, richiamando la vostra attenzione sui tempi per l'iscrizione alle diverse gite. Buona montagna a tutti! Ciascuno a suo modo.

 

Tempi e modalità di iscrizione alle gite sociali

Anche per rispondere a sollecitazioni che abbiamo ricevuto da alcuni soci, riportiamo in allegato la parte del Regolamento Gite Sociali che riguarda modi e tempi di iscrizione. Come potete vedere alcune gite richiedono che ci si iscriva per tempo. Per tale ragione verranno segnalate nella newsletter in anticipo rispetto ai tempi di programmazione.                                 

Per saperne di più

 

In montagna con ragazzi e genitori

Dopo le prime prove di un'attività dedicata all'escursionismo familiare, la programmazione delle gite prosegue per tutto il periodo estivo e si apre alla frequentazione di tutti i nostri soci e dei loro ragazzi                       

Per saperne di più
PROSSIME GITE

Sabato 6 Giugno 2015                                                    ESCURSIONISTICA

BECCO DI FILADONNA (m 2150)

Panoramica cima a cavallo tra la Valsugana e la Valle dell'Adige, gode di un vasto giro d'orizzonte. L'escursione è piacevole e poco impegnativa,  corre tra freschi boschi e su facili crinali.                 

Vedi descrizione

Domenica 7 Giugno 2015                                             ESCURSIONISTICA 

LA STRADA DI PODESTARIA
sulle orme di Carlo e Giani Stuparich

In collaborazione con l'Associazione Alba Pratalia e accompagnati da Giuseppe Sandrini, docente di letteratura italiana all'Università di Verona, seguiremo il pellegrinaggio dello scrittore Giani Stuparich ai luoghi dai quali il fratello Carlo gli aveva scritto alcune indimenticabili lettere.

Vedi descrizione

Mercoledì 10 Giugno 2015                                  CICLO-CULTURALE

TRA CASTELLI E ANTICHE CHIESETTE DA MALS A NATURNS LUNGO LA CICLABILE DELLA VENOSTA

Tra campi, boschi, antichi paesini e curatissimi frutteti, la pista ciclabile della Val Venosta è sicuramente una tra le più belle del Sudtirolo.

Vedi descrizione

Sabato 13 Giugno 2015                                                             MTB

TESERObike

Lunga e bella escursione in mountain bike tra i laghi, i boschi e le malghe del Lagorai. Non difficile (solo un breve tratto richiede un minimo di attenzione), ma nel complesso piuttosto impegnativa.

Vedi descrizione

Sabato 13 Giugno 2015                                                ESCURSIONISTICA

CROZ DELL'ALTISSIMO (m 2339)
Imponente pilastro sudorientale del gruppo delle Dolomiti di Brenta, il Croz dell'Altissimo precipita sulla Val delle Seghe con una delle più alte e difficili pareti delle Alpi. Per contro, facile e quasi senza problemi la via normale alla cima.  Un'escursione lunga e impegnativa, che prevede però anche una variante più facile e breve.
Vedi descrizione

Mercoledì 17 Giugno 2015                 PASSEGGIATA FUORIPORTA

TRA I FIORI DEL CORNO MOZZO

Sicuramente meno famoso e frequentato del vicinissimo Corno d'Aquilio, l'arrotondato panettone di pascoli del Corno Mozzo regala a inizio estate bellissime ed estese fioriture.
Vedi descrizione

Domenica 21 Giugno 2015                ESCURSIONISTICA FAMILIARE

LUNGO IL VIEL DEL PAN
Sesta uscita proposta per ragazzi e genitori. Stavolta percorreremo uno dei più noti e frequentati percorsi escursionistici delle Dolomiti, il Viel del pan, una lunga traversata tra i prati a balcone sul ghiacciaio della Marmolada. 
 
Vedi descrizione

da Sabato 20 a Domenica 21 Giugno 2015                  ALPINISTICA

AL CANNONE DI CRESTA CROCE (m 3315) TRA I GHIACCIAI DELL'ADAMELLO
Sepolto per molti mesi all'anno sotto una spessa coltre di neve e interamente coperto di ruggine, il cannone dell'Adamello rimane uno dei simboli più eloquenti di quella particolare follia che fu la Guerra bianca...
Vedi descrizione

Mercoledì 24 Giugno 2015                   CICLOTURISTICA

CORNO BIANCO/WEISSHORN (m 2313)

Comoda ascensione, tra le più interessanti dell'altopiano Aldein/Deutschnofen (Nova Ponente). Vasto e bello il panorama di vetta, suggestivo e particolare l'aspetto geologico-naturalistico dell'escursione.                            
 
Vedi descrizione
VITA DI SEZIONE

L'EMERGENZA IN NEPAL RISCHIA DI VENIRE DIMENTICATA PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI SI FA PIU' ACUTA. AIUTIAMO CHI E' LA' PER AIUTARE. SOSTENIAMO FAUSTO DE STEFANI E LA SUA RARAHIL MEMORIAL SCHOOL.

Per saperne di più

UN CINQUEPERMILLE DI SOLIDARIETA'

Ricordiamo che anche quest'anno il cinque per mille dell'Irpef (sui redditi 2014) che destinerai alla nostra sezione (codice fiscale 01409080239) sarà impiegato esclusivamente a sostegno di iniziative di solidarietà.
Per saperne di più
Facebook
CAI Sezione Cesare Battisti di Verona                                                Tel 045 8013466
Via San Nazaro, 15 - 37129 Verona                             segreteria@cesarebattisti.org

Email Marketing Powered by Mailchimp