Copy
Newsletter del CAI Cesare Battisti di Verona
N° 1 - Maggio 2015

Care socie e cari soci,

vi proponiamo un nuovo modo di restare in contatto tra di noi, di tenervi aggiornati sulle iniziative della nostra Sezione, di ricordarvi le gite. Una newsletter che ogni due settimane stimoli il dibattito e faciliti la partecipazione e il coinvolgimento dei nostri soci nella vita e nelle iniziative sezionali. Siamo agli esordi. Contiamo sulla collaborazione di tutti.
APPUNTAMENTI ED INCONTRI

Giovedì 7 maggio ore 21 in sede

 

"AVVENTURE VERTICALI"
incontro con Andrea Simonini

Il giovane e fortissimo alpinista veronese, Premio Biasin 2012,  presenta il video della spedizione "Turchia 2013" e di altre prime vie in Dolomiti.                                     

  
Vai alla locandina

Giovedì 27 maggio ore 21 in sede

 

GARY HEMMING, IL RIBELLE DELLE CIME

Terzo appuntamento di "INCONTRO AI LIBRI", breve rassegna di libri di montagna, di esplorazioni e avventure organizzata in collaborazione con la Libreria Gulliver di Verona. L'autrice, Mirella Tenderini,  riscostruisce la vita romanzesca di Gary Hemming, le sue salite, i suoi viaggi e i suoi amori, in un lucido racconto  che fa luce sull'avventura umana e sulla morte di un personaggio che è divenuto un mito per generazioni di alpinisti.

                                             
  
Per saperne di più
PROSSIME GITE

Venerdì 1 - Domenica 3 Maggio 2015                         SCIALPINISTICA

MONTE VIOZ (m 3645), PUNTA SAN MATTEO (m 3678) e PALON DE LA MARE (m 3703)

Bella e impegnativa salita scialpinistica a tre delle cime più alte, conosciute e frequentate della lunga costiera meridionale del Gruppo dell'Ortes. Tre grandi classiche accomunate nel nome dell'alpinista boemo Julius Payer.

Iscrizioni: giovedì 23 aprile      

                                         
Vedi descrizione

Mercoledì 6 Maggio 2015                   PASSEGGIATA FUORIPORTA

TARASSACO IN FIORE

Tranquilla escursione primaverile sui pascoli della Lessinia, tra il verde dei prati e il giallo brillante delle fioriture di tarassaco. Una piacevole passeggiata che da Fosse scende a Contrada Casarole per fare poi rientro passando per la bella chiesetta cinquecentesca di San Giovanni in Loffa.

Vedi descrizione

Sabato 9 Maggio 2015                                                     ENOTREK

LA VIA DELLA SETE TRA I VINI DELLE SABBIE
Facile escursione tra Ferrara e Pomposa, alla scoperta delle specialità enogastronomiche della zona del delta del Po, un territorio particolare  che non è solito associare alla produzione di ottimi vini, dalle caratteristiche uniche.
 
Vedi descrizione

Domenica 10 Maggio 2015                                ESCURSIONISTICA

CIMA CASET (m 1748) E MONTE CORNO (m 1731)

Uno dei più bei panorami sulla valle e il Lago di Ledro, un interessantissimo percorso di cresta, realizzato dalla Sat di Ledro recuperando un vecchio sentiero della Grande Guerra. Itinerario non troppo impegnativo, ma con qualche tratto esposto, panoramicissimo e divertente.
Vedi descrizione

Domenica 10 Maggio 2015                                     ARRAMPICATA

MOULINETTE PARTY
Apertura della stagione di arrampicata. Occasione per ritrovarsi numerosi, geki, simpatizzanti e amici sulla falesia di Stallavena.
E poi tutti in trattoria ad Alcenago.
DARE L'ADESIONE PER TEMPO
Vedi descrizione

Domenica 10 Maggio 2015                                   MOUNTAIN BIKE

NELLE TERRE VERDIANE

Facile e piacevole pedalata circolare nella piatta pianura emiliana, poco a sud del Po.  Una settantina di km, praticamente senza dislivello, su ciclabili in larga parte asfaltate e qualche tratto di sterrato.                                      
  
Vedi descrizione

Mercoledì 13 Maggio 2015               ESCURSIONISTICA SENIORES

MONTE CALISIO (m 1096)

Il Monte Calisio domina a nordest la conca di Trento, alla confluenza del torrente Fèrsina nella Val dell'Adige.  Condivide con le altre montagne che circondano la città la particolarità di un panorama sorprendentemente vasto nonostante la quota modesta.             

                  

  
Vedi descrizione
VITA DI SEZIONE

GITE CON LE FAMIGLIE.

INSIEME GENITORI E RAGAZZI

Con la traversata del Monte Asolone di domenica 12 aprile è giunta al termine la serie di quattro gite organizzate per genitori e ragazzi sui campi di battaglia della Grande Guerra. Visto il buon successo ottenuto e la generale soddisfazione dei partecipanti, avremmo voglia di proseguire l'attività ... 
Per saperne di più

UN CINQUEPERMILLE DI SOLIDARIETA'

Anche quest'anno il cinque per mille dell'Irpef sui redditi 2014 che destinerai alla nostra sezione (codice fiscale 01409080239) sarà impiegato esclusivamente a sostegno di iniziative di solidarietà.
Per saperne di più

 

NUOVA POLIZZA INFORTUNI PER I SOCI DEL C.A.I.                                        

A partire dal 1° marzo 2015, è possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall'attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività della nostra associazione (alpinismo,escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.)
Per saperne di più
Facebook
CAI Sezione Cesare Battisti di Verona                                                Tel 045 8013466
Via San Nazaro, 15 - 37129 Verona                             segreteria@cesarebattisti.org

Email Marketing Powered by Mailchimp