Copy
Ecco, siamo vergognose, lo so: 4 giorni insieme come inviate speciali di Abilmente Primavera - la Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa (l'unica in Italia che nutra davvero l'immaginario!) che si è svolta dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 in Fiera di Vicenza - e noi due Paole non ci siamo fatte scattare nemmeno una foto! Vi accontenterete di queste?
Circondate da tanta immaginAzione e da tanti creativi abbiamo letteralmente perso la testa. Abbiamo così pensato di fare un po' d'ordine e di riunire in questo numero speciale della newsletter tutto ciò che abbiamo raccontato sui nostri blog. Magari anche voi vi siete persi qualche meraviglia... 
I vestiti da sposa di carta della sfilata inaugurale di Abilmente 2015. Trovate qui la descrizione degli abiti e le iphonate in presa diretta, per le foto belle cercate il post più in là.
Nell'Atelier crochet e tricot, maglia e uncinetto ti guardavano negli occhi e ti dicevano: siediti, prenditi un gomitolo e lavora un po’ con noi! 
Anche la mostra internazionale Beads curata da Nunzia De Feo dedicata a creazioni artistiche con perle e perline ci ha lasciate... ehm ehm, tutt'occhi! :D
L'Atelier bijoux e accessori esponeva gioielli bellissimi realizzati con materiali differenti e offriva un’occasione laboratoriale straordinaria, a tu per tu con le creative, ricca di stimoli e proposte originali.
Se state pensando "Uh che barba, il convegno me lo salto!", sbagliate, perché a noi, le creative che si sono raccontate, hanno insegnato tanto! 
Non per dire, ma io ho anche pianto commossa e ho scritto questo post sullo zen e l’arte della manutenzione dell’uncinetto e della manualità creativa: pensavo che non l'avrebbe letto nessuno, e invece... 
Pimp your bike! Paola (eh sì, si chiama anche lei così) non ha resistito e ha partecipato ad uno dei tantissimi laboratori di Abilmente: adesso la sua inseparabile bici avrà un coprisellino!
Grande scoperta quella di CreativeMamy: un grande esempio di sorellanza creativa per me inaspettato. W Abilmente!
L'Atelier delle tinture naturali ci strega sempre. Questa volta ha raccontato a Paola tutta la sua bellissima storia...
In uno degli spazi più interattivi, animati, colorati e ingarbugliati della fiera non mi sono fatta sfuggire i Magliuomini, la loro madrina Kate Alinari e il suo #tipostrano, e la mitica Emma Fassio: crochet e tricot come se non ci fosse un domani.
Imagine, la mostra di Quilt Art, emozionava tutti, dalla signora che snocciolava "Questo sì che le s'è beo..." al bambino che non resisteva e voleva toccarlo. Paola ve la racconta tutta.
Il tanto atteso Atelier della sposa creativa sa davvero spaziare dagli abiti di carta alla clutch realizzata riciclando la scatola di salmone. Date un'occhiata!
Abbiamo chiacchierato con operatori e creativi, scambiando pareri sulle tendenze del settore e sull’esperienza fieristica in sé. Il consenso era unanime: se Abilmente è quel che è, è tutto merito della Lea. Non perdetevi l'intervista a Lea Di Muzio!
Ed ecco il nostro bilancio finale, con una bellissima infografica realizzata da Paola e un video con un po' di foto della mostra atelier.
Lo leggerete tra le righe, nei nostri post, ma nel salutarvi ve lo dico anche qua:  Fare la blogger ad Abilmente, mostra-atelier della manualità creativa è stata davvero una di quelle esperienze che più che segnarle sul curriculum, ti viene da raccontarle sul tuo diario, sottolineando frasi, attaccando foto e fili di lana, biglietti da visita che sono sorrisi. Prendetevi un po' di tempo per leggere tutto e alla prossima avventura!
Share
Tweet
Forward
+1
Read Later
Share
Vedi male la newsletter? Clicca qui

Hai ricevuto la terza newsletter che ti fa crescere una coda creativa sotto la gonna - n°3 del 06/03/2015
Copyright © Oltreverso Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0)
Un numero speciale su Abilmente.

Una volta al mese ti aggiornerò
sui nuovi tutorial creativi da realizzare con e senza bambini e sui nuovi post che ho pubblicato.

Se vuoi dire ad un amico di iscriversi digli di andare qui

Se non vuoi più ricevere mie notizie
per cancellarti dalla newsletter clicca qui  

Email Marketing Powered by Mailchimp

Mi trovi anche qui:
 
youtube oltreverso pinterest follow us in feedlygoogle+instagram oltreverso
    www.oltreverso.it