Copy
Newsletter Italian Friends of TCF
Estate 2014 - n.1



Siamo una ONLUS riconosciuta che sostiene The Citizens Foundation-TCF, l'organismo non-proft pakistano che dal 1995 costruisce e gestisce scuole per bambini e bambine svantaggiati del Pakistan per garantire loro una formazione di qualità e diventare parte attiva di un cambamento positivo della società.

SOSTIENI ANCHE TU L'ISTRUZIONE FEMMINILE IN PAKISTAN!
Puoi contribuire con una donazione libera, deducibile dalla tua dichiarazione dei redditi, effettuando un bonifico in banca, in posta o via PayPal.
 
EDITORIALE

Cari Amici,

sono lieta di presentarvi il primo numero della nostra Newsletter, pensata per informare sul costante impegno di TCF a favore dell’istruzione di qualità in Pakistan, e per aggiornarvi sulle iniziative promosse da Italian Friends of TCF. Il 2014 è il primo anno di vita dell’associazione, e con gioia festeggiamo insieme a TCF che celebra l’apertura della 1000esima scuola: un importante nuovo traguardo che segna un punto importante per TCF. Quanto raggiunto è anche grazie a voi. Vi ringrazio del sostegno e dell’interesse per questa importante causa, e vi invito a seguirci anche sui social media e sul nostro sito!
                                                
                                              Gretchen Romig Crosti
                                                                 Presidente

 
IN PRIMO PIANO

TCF: 1000 scuole, infinite possibilità
Ciò che era iniziato nel 1995 con solo cinque scuole a Karachi ha raggiunto a maggio 2014 un traguardo importante per The Citizens Foundation: l'apertura della 1000esima scuola. TCF ha scelto una sua allieva, Shazma, come "testimonial" per rappresentare con il suo sorriso il lavoro svolto da TCF nel settore dell'istruzione in Pakistan... Continua.

 
LE NOSTRE INIZIATIVE

L' "Altro" Pakistan a Milano
Si è svolta il 15 Maggio la conferenza presso ISPI dedicata all'impegno della società civile pakistana, un viaggio alla scoperta dell' "Altro" volto del Pakistan, in cui si è parlato di istruzione, impegno sociale e solidarietà in un Paese per lo più sconosciuto agli stessi media. "Il Pakistan oltre il terrorismo" il titolo  dell'incontro organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con ISPI (Istituto di Studi di Politica Internazionale) e seguito da un vivace fund-raising buffet presso "Refettorio Simplicitas" (via dell'Orso, 2). Continua.

 

Fantasie pakistane: moda solidale
Due simpatiche location hanno incorniciato il lancio dei meravigliosi tessuti e delle tinte sgargianti della nostra "collezione solidale" MADE IN PAKISTAN di baby doll, kaftani e camicie da notte che aiutano le "Scuole che fanno bene al Pakistan". Grazie alle vostre donazioni, la collezione aiuta i bambini e le bambine più in difficoltà del Pakistan a ricevere un'istruzione di qualità e costruire un futuro migliore. Continua.
SUCCESS STORIES

La fermezza di Saba
Direttamente dalla loro voce, le storie degli allievi TCF, che con impegno, determinazione e tenacia ogni giorno realizzano il loro sogno di studiare e creare un futuro professionale di successo. Come Saba, sopravvissuta al terremoto del 2005, rimasta orfana e mutilata, e che nonostante le avversità grazie a TCF può guardare a un futuro pieno di sperenza. Continua.
COMING UP...
Il 27 settembre vi aspettiamo in via Marsala alla festa di strada "Benvenuti a Casa" organizzata dalla Casa delle Associazioni e del Volontariato Zona 1 per festeggiare tutte le Associazioni che la abitano. Noi siamo pronti a gustare con voi i nostri cioccolatini e vi invitiamo a scoprire i nostri coloratissimi pigiami!
In autunno saremo presenti nei principali mercatini di Milano con i gustosi  toffees, i dolcetti che grazie al vostro contributo ci aiuteranno  a portare avanti la nostra mission a favore dell'istruzione femminile.
 
In occasone delle Feste di S. Ambrogio e del S. Natale potrete gustare in compagnia dei vostri cari i nostri pecan balls, deliziosi dolci natalizi che “fanno bene” all’istruzione femminile in Pakistan.
“L’istruzione femminile nel mondo islamico”, questo il tema del consueto incontro culturale previsto a marzo 2015 presso l'Università degli Studi di Milano e che vedrà la partecipazione della Prof.ssa Elisa Giunchi.
 
In occasione di Expo 2015, pubblicheremo "Cavalli di battaglia: 50 sostenitori di Italian Friends svelano le loro ricette sane e gustose". Il ricettario dei nostri soci e sostenitori. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto alle scuole di TCF.

 
Veniteci a trovare! La nostra nuova sede è in Via Marsala 8 – 20121 Milano (Zona 1, MM2 Moscova) all’interno della Casa delle Associazioni e del Volontariato, da lunedì a giovedì, dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00; piano 1°, stanza B.
In conformità alla legge 103/96 sulla privacy, ricevi questa newsletter perché hai espresso interesse e consenso durante le nostre iniziative o perché sei un sostenitore dell’associazione. Se non desideri più ricevere comunicazioni da noi clicca sul link “Unsubscribe” e provvederemo a toglierti dalla nostra mailing list. 

Copyright © 2014, All rights reserved.

Il nostro indirizzo email:
info@italianfriends-tcf.org

Il nostro numero di telefono:
+39 02 36 59 05 04
+39 335 81 34 309

unsubscribe from this list