Dal leggendario sentiero 601, al facile Red tour per passare agli itinerari Enduro: ecco la nostra speciale selezione.
Visualizza l'email sul browser

Sfida al Monte Baldo

Siamo tra le provincie di Trento e Verona, qua dove il Monte Baldo si estende per oltre 40 km dividendosi in due dorsali culminanti a Punta Telegrafo (2.200 m slm) e a Altissimo di Nago (2.070 m slm). Molti sono i biker che ogni anno vanno alla scoperta di questa zona unica che si è guadagnata l’appellativo di Giardino d’Europa. Non è un caso che la vista che si staglia dall’orizzonte meraviglia oltre 400 mila viandanti all’anno.
 
Il Monte Baldo è una montagna veramente unica per gli amanti della mountain bike, ce ne è per tutti i gusti, dal leggendario sentiero 601 (itinerario all-mountain), al facile Red tour per passare agli itinerari Enduro: ecco la nostra speciale selezione.

SENTIERO 601

Se dovessimo descrivere in breve questo sentiero utilizzeremo un aggettivo e sarebbe “massacrante”. Perché è così che lo definiscono i biker del luogo; non il più famoso, non il battuto, ma udite udite il più massacrante. Non vi resta che scegliere se lasciare i freni o stringerli forti. Noi abbiamo già scelto…

RED TOUR

Dal sentiero 601 hors categorie ad un tour facile e ben segnato che dai 1.760 m di Tratto Spino riporta a Malcesine. Sali dal versante ovest con la Funivia Malcesine Monte Baldo e scendi dal versante est e anche tu potrai dire di aver sfidato il Monte Baldo. Cemento, strada bianche e diversi sentieri semplici questa è la ricetta del Red Tour.

PERCORSO ENDURO MONTE ALTISSIMO

Questo è il percorso più bello appagante ma anche impegnativo del Lago di Garda. Salite tecniche, discese varie in un alternarsi di sasso smosso a scorrevole sottobosco. Le guide dei nostri Bike Hotels ti porteranno alla scoperta delle diverse prove speciali.
Che aspetti?
Scopri di più, il Monte Baldo ha lanciato la sua sfida →
Italy Bike Hotels
SCOPRI I MIGLIORI HOTEL PER CICLISTI SUL LAGO DI GARDA

Seguici sui social:

Facebook - Italy Bike Hotels
Instagram - Italy Bike Hotels
Copyright © 2017 Italy Bike Hotels, All rights reserved.


Se non desideri più ricevere le nostre newsletter clicca qui