Copy
Share
Forward
Fraternal Compagnia presenta
MOSTRA DELL'ARTISTA TAKAYA FUJII


 
www.fraternalcompagnia.it

FRATERNAL COMPAGNIA  inaugurerà a novembre il nuovo spazio assegnato tramite bando del Comune di Bologna, denominato LA CAVA DELLE ARTI che ospiterà prossimamente diverse iniziative. La ristrutturazione ed i progetti culturali (fruizione gratuita) sono realizzati grazie al contributo della FONDAZIONE DEL MONTE.
 

Nell'ambito dell'inagurazione de

LA CAVA DELLE ARTI

(15-30 novembre 2014)
 

SARÀ PRESENTE
PER TUTTA LA DURATA DELL'EVENTO
LA MOSTRA DI TAKAYA FUJII


Nato a Kyoto, città di grandi tradizioni culturali, ha studiato alla Università di Kyoto e dopo gli studi ha intrapreso una serie di viaggi al di fuori del Giappone, con l'aspirazione di incontrarsi e condividere conoscenze con altri artisti.

Ha costruito amicizie significative, di lunga durata, in tutto il mondo, facendo di queste amicizie artistiche il nucleo di diffusione della sua arte.
Fondatore e Direttore del KWR , Kyoto Weissraum, Maestro di Ikebana e Nihonga, pittura tradizionale giapponese, le sue opere hanno un significato che va al di là dell’opera d’arte.
Attraverso di esse Takaja vuole porsi tra l’arte tradizionale e quella contemporanea giapponese, con influenze occidentali. La bellezza di un fiore o una foglia d'albero è spesso catturata nel suo disegno; il sale è l'elemento principale di purificazione, conservazione e  longevità per un lavoro che non è trattenuto dai confini della tela, diventando ora scultura ora performance, e sempre a rappresentare la vita.

Takaya Fujii presenterà alla Cava delle Arti le sue opere più recenti che raccontano con elementi scarni e profondamente poetici temi come la conservazione dell'effimero, la memoria del tempo, la cristallizzazione del mutevole nell'attimo.

L'artista sarà presente dal 15 al 18 novembre.


Allestimento a cura di Nicola Bruschi dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

http://www.takayafujii.info/
Facebook
Facebook
Sito web
Sito web
Email
Email
YouTube
YouTube
 
CON IL CONTRIBUTO DI: