Copy

LINK BELLI

In questa sezione troverai qualche volta i miei ultimi articoli, apparsi sul blog o altrove, e una selezione di post che ho letto di recente online e che credo valga la pena condividere con te: l'idea è quella di darti nuovi spunti per riflettere e per conversare con la famiglia e con gli amici, attraverso temi che per tanti motivi (prima di tutto la mancanza di tempo!) non trovano spazio sul blog.
Marble Patterns: la palladiana rivisitata da Zanellato/Bortotto per Del Savio 1910
Solitamente non scrivo di materiali, ma questa volta sono stata folgorata. In occasione dell’anniversario dei 110 anni dalla fondazione, Del Savio 1910 – azienda che opera sul territorio di Pordenone e Spilimbergo – ha deciso di rinnovare la propria tradizione: l’antica arte della palladiana diventa così protagonista di una rivisitazione in chiave contemporanea, grazie all’art direction allo studio Zanellato/Bortotto.
Anche gli uomini soffrono di disturbi alimentari, ma è più difficile che ne parlino
VICE ha raccolto la testimonianza di chi ci è passato e cerca di parlarne sui social per sensibilizzare gli altri uomini.
 
Reclaim è il nuovo progetto di CHEAP nelle strade di Bologna
A Bologna vai alla ricerca delle affissioni di Cheap e non perdertene neanche una grazie alla mappa dei 279 nuovi poster.
Cosa aspettarsi se il pianeta diventa meno affollato
Osservazioni sul calo della popolazione mondiale e sulle politiche per favorire condizioni migliori per tutti.
The MP3 At 25: How A Digital File Dynamited The Music Industry
Il buon caro formato mp3 compie 25 anni - ma a me sembra passato un secolo.
Restare fedeli ai propri principi è il più grande gesto di coraggio, ci dimostra Natalia Ginzburg
Un articolo che ti farà venire una voglia matta di (ri)scoprire i libri di Natalia Ginzburg, magari per il prossimo mese del tuo club del libro.
I miei pensieri guidano la mano e la mano dimostra se il pensiero è giusto.
Ludwig Mies van der Rohe

COFFEE TABLE BOOKS

Amo collezionare libri illustrati, leggere romanzi coinvolgenti e lasciarmi stupire dagli editori emergenti - e non credo proprio di essere l'unica! Qui sotto troverai alcuni dei libri che sto leggendo in questo periodo o che sono appena entrati nella mia lista dei desideri.
Ti interessano questi titoli? Vai ad acquistarli nella tua libreria indipendente di fiducia: ADEI ha preparato una mappa piuttosto completa che copre tutta Italia.
Sei troppo pigro? Allora puoi comprare i libri online, ti basterà cliccare sulle copertine.
Disclaimer: ho inserito i link per l'acquisto su amazon.it. Si tratta di link affiliati, cioè, in caso di acquisto, a te costa uguale e io ottengo una piccola quota dei ricavi. 
Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano, di Eleonora Antonioni e Francesca Ruggiero, ed. ERIS
Una graphic novel uscita da un po' di tempo, ma davvero da non perdere: storie di ragazze che crescono e non voglio più essere chiamate bambine. Perfetta lettura per un pomeriggio sotto l'ombrellone.
Lezioni di fantastica. Storia di Gianni Rodari, di Vanessa Roghi, ed. Laterza
In cima alla mia wishlist c'è questo libro, in cui l'autrice ricostruisce la vita di Gianni Rodari a partire dai grandi "insiemi" che l’hanno riempita: la politica, il giornalismo, la passione educativa, la scrittura e la letteratura.
 
A Londra con Sherlock Holmes, di Enrico Franceschini, ed. Perrone
Viaggiamo almeno con la fantasia: magari - come me - sei stato a Londra già tante volte, ma questo libro (parte di una bella collana di Perrone Editore) è un vero itinerario sulle tracce del famoso detective. Una chicca? Il Langham Hotel, dove Conan Doyle incontrò Oscar Wilde ed ebbe la prima idea per Uno Studio in rosso.
Il mare verticale, di Brian Freschi e Ilaria Urbinati, ed. BAO Publishing
India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, una classe di bambini adorabili, e soffre di attacchi di panico che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro comincia a pesarle addosso come un macigno.

E tu, che cosa stai leggendo quest'estate?

In spagnolo la sobremesa rappresenta il tempo passato a chiacchierare con gli amici a fine pasto.

Credo che ci siano tanti modi di diffondere la cultura e che uno dei più efficaci sia il passaparola: con questa newsletter ti manderò tanti nuovi spunti per coltivare i tuoi interessi e per arricchire le conversazioni con i tuoi amici.


Questa newsletter è un'estensione di We Make A Pair, il blog che scrivo da qualche anno e nasce per ospitare tutti quei contenuti che sento l'urgenza di condividere, ma che non trovo il tempo o il modo di approfondire sul blog.

Mi impegno a farla arrivare puntuale nelle caselle di posta di
510 persone, ogni martedì.

Un modo per conoscerci meglio e per darti spunti di conversazione.

Ti è piaciuta? Condividi questa newsletter con un amico!

Invia le tue impressioni sui contenuti e le segnalazioni su quello che vorresti trovare in questa newsletter a hello@wemakeapair.com con oggetto: "Sobremesa"

Puoi scrivermi anche per proporre un contenuto originale, una partnership o se desideri sponsorizzare una delle prossime newsletter.

In qualunque momento, puoi aggiornare le tue preferenze oppure disiscriverti.

 

Facebook
Link
Website
Email


Email Marketing Powered by Mailchimp