Copy
NEWSLETTER 
"50 anni Selezione d'Ottobre"
View this email in your browser
In occasione dei 50 anni
del Merlot Selezione d'Ottobre
 
sarà offerto un rinfresco
e il
20% di sconto* su tutti
i vini in assortimento.

 

(* sul prezzo di listino al consumatore, ritiro
al punto-vendita e pagamento CASH / Postcard / EC-Direct, 
esclusi articoli a prezzo NETTO
o già ribassati)

Sabato 18 ottobre,
dalle 9.00 alle 18.00
nel Wine-shop di Tenero.




Vi aspettiamo, non mancate!


 

 

Selezione d'Ottobre
Merlot Ticino DOC

Il "Selezione d'Ottobre" si ottiene da uve Merlot selezionate provenienti da tutto il Ticino. La vinificazione prevede una fermentazione a temperatura controllata a durata limitata a pochi giorni. Ciò che conferisce a questo vino un bouquet fruttato e fresco, un colore rubino stemperato, un corpo armonico ed equilibrato. Piacevole e non impegnativo, si accorda a piatti di pasta, risotti, carni bianche.
Va servito fresco, attorno ai 17°-18°C

 
Si parla del 1964 quando Mario, enologo e anima creativa dell’azienda, ampiamente sostenuto dai fratelli Peppino e Lino, ideò il Merlot “Selezione d’Ottobre”, in totale contro-tendenza rispetto al gusto corrente dei ticinesi. Allora erano gli inizi del Merlot, in Ticino si bevevano vini robusti, mentre nel resto della Svizzera si vinificava prevalentemente del Pinot Noir, un vino più floreale. “Ho intuito le nuove tendenze di mercato, conferma Mario Matasci, ho appurato che la Svizzera Tedesca era una piazza importante da tenere in considerazione già che molti clienti che avevamo provenivano da lì, così ho creato un vino morbido, poco tannico, armonioso, un vino adatto a soddisfare i gusti di larga parte della clientela. Un vino che continua a piacere, dopo 50 anni, proprio per le sue caratteristiche e per la sua freschezza.”
Il Merlot Selezione d’Ottobre riscontrò da subito un grande successo fra i consumatori, in Ticino e Oltralpe, diventando di fatto uno fra i Merlot più venduti e conosciuti della Svizzera.

 
Matasci Vini
Matasci Shop
Facebook
Email
YouTube

MATASCI FRATELLI SA

Via Verbano 6 / CP 399            

6598 Tenero
 

Tel. +41 (0)91 735 60 11

Fax +41 (0)91 735 60 19


Like Speciale "50 anni Selezione d'Ottobre" on Facebook


Rimozione dalla Newsletter    Aggiorna il tuo profilo Newsletter    Invia ad un amico


 

* Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente da “Matasci Vini SA” per le comunicazioni. Resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione.*