Copy
Newsletter n. 63 - dicembre 2021 Urp - Politiche giovanili
Non perdete il prossimo numero ne leggerete delle belle!
https://www.facebook.com/UpalInformagiovaniComunediMolfetta/ https://www.facebook.com/UpalInformagiovaniComunediMolfetta/
https://twitter.com/UInformgiovani https://twitter.com/UInformgiovani
https://www.linkedin.com/in/urp-politiche-giovanili-565435107/Forward https://www.linkedin.com/in/urp-politiche-giovanili-565435107/Forward
Comune di Molfetta
Settore: Socialità
POLITICHE GIOVANILI

Informalavoro
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sito web URP  - Sito web UPAL

Sede: Lama Scotella - via Martiri di Via Fani 2/B - Molfetta (Bari)

Il servizo Politiche Giovanili (Urp – Upal) comunica che, sino a conclusione della fase di emergenza da Covid 19, l'erogazione dei servizi informativi prosegue regolarmente in modalità telematica ( Sito web dedicato alle politiche giovanili),
newsletter lavoro e sportello social network).


Si resta a disposizione dell'utenza mediante mail e telefono nei giorni di:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Tel: 080.9956345
E mailupal.informagiovani@comune.molfetta.ba.it 

Archivio Newsletter Lavoro dell’ufficio URP- Politiche giovanili

Sportello Social Networks
        Newsletter n. 63 - Dicembre 2021           

E’ partita il 1° maggio 2014 la newsletter dedicata al mondo del lavoro, a cura dell’ U.O. Politiche Giovanili- URP  (Ufficio Relazioni con il pubblico) e (Informalavoro) del Comune di Molfetta.
La newsletter lavoro fa parte di un pacchetto di servizi informativi erogati da questa U.O. in modalità on line dal 2014 e rappresenta un valido servizio per essere sempre aggiornati su: politiche giovanili, lavoro, formazione, università, scuola, imprenditoria, stage, tirocini ma anche su cultura, tempo libero e tutto quello che può contribuire a realizzare le scelte per il proprio futuro, con informazioni aggiornate e verificate.
Ecco le principali novità di questo mese sono:
  •   Concorsi Ministero della Cultura 2022: 3900 assunzioni;
  • Selezione di opportunità di lavoro e formazione professionale in Puglia;
  • Programma GOL 2022, cosa prevede? Tutte le misure per l'occupazione.
 
  Dicembre 2021 - Pubblicata il  14.12.2021

COSA SUCCEDE IN PUGLIA? 
 
Operatori e autisti per Amiu a Bari e Foggia
SCADENZA: 19/01/2022
INFORMAZIONI GENERALI:
Amiu Puglia spa ha approvato 4 Avvisi pubblici di selezione, 2 per la sede di Bari e 2 per la sede di Foggia, per la formazione di graduatorie di idonei per il reclutamento di "Operatori ecologici" e di "Operatori-autisti", rispettivamente riconducibili al livello J ed al livello III B del Ccnl dei Servizi ambientali.
I candidati potranno accedere ad una sola delle procedure selettive, finalizzate alla formazione di graduatorie di idonei per l'eventuale reclutamento. 
I candidati dovranno pertanto scegliere la sede (Bari o Foggia) ed il profilo specifico (operatore di livello J oppure operatore-austista di livello III B) per cui concorrere.
All'esito delle procedure selettive, la Società potrà disporre di:
- una graduatoria di 400 idonei per il profilo di operatori di livello J per la sede di Bari
- una graduatoria di 200 idonei operatori di livello J  per la sede di Foggia
- una graduatoria di 160 idonei per il profilo di operatore-autista di livello III B per la sede di Bari
-  una graduatoria di 80 idonei per il profilo di operatore-autista per la sede di Foggia.
Le assunzioni saranno operate, progressivamente, nei limiti degli specifici fabbisogni aziendali di ognuna delle due sedi.
Ogni selezione consisterà in una eventuale prova preselettiva (che la società potrà prevedere in virtù della numerosità dei candidati) ed una prova scritta.
Per l'espletamento delle prove, Amiu Puglia spa si avvale della società Ifoa Management srl.
La prova di esame verterà su tutte le materie previste dal singolo Avviso e potrà consistere in una serie di quesiti a risposta multipla.
Per la partecipazione alle selezioni è previsto il pagamento della tassa di 15 euro da versare tramite bonifico bancario, secondo le indicazioni contenute negli Avvisi.
Avvisi disponibili su www.amiupuglia.it
REQUISITI:
Per entrambi i profili professionali, tra gli altri requisiti di accesso, è indispensabile il possesso del titolo di studio di istruzione secondario di primo livello (Scuola media); inoltre, per gli operatori di livello J è previsto il possesso della patente di guida di categoria B, per gli operatori-autisti di livello III B è previsto il possesso della patente di guida di categoria C, nonché del Certificato di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto merci.
MODALITA' DI CANDIDATURA:
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 19 gennaio 2022 esclusivamente in modo telematico.
Il richiedente dovrà prima registrarsi al sito della società Ifoa Management srl attraverso un link http://selezioniamiu.ifoamanagement.it
Fonte: Rete Informa
 

Lavoro Puglia in tanti negozi GameStop: cercasi commessi
Candidature in corso
Grande occasione di lavoro Puglia in tanti negozi GameStop: cercasi commessi nei centri commerciali. Invia subito la tua domanda
L’AZIENDA
GameStop è un gruppo di brand Retail specializzato nella diffusione dei più popolari marchi entertainment. GameStop è leader nel mondo nella vendita di videogames, oggetti collezionabili Pop Culture, elettronica di consumo e telefonia, con oltre 7.000 negozi in 14 Paesi tra Europa, Canada, Australia e Stati Uniti.
 
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Puglia in tanti negozi GameStop: cercasi commessi. Nel dettaglio assunzioni in corso per nuovi addetti vendita a Triggiano (Bari), Molfetta (Bari), Cavallino (Lecce), Casamassima (Bari), Mesagne (Brindisi). I commessi di GameStop si occupano di preparazione, esposizione e vendita dei prodotti; transazione di cassa; tenere pulito e ordinato il negozio; assistenza clienti. Una grande occasione per chi cerca lavoro in Puglia.
 
I REQUISITI
I requisiti richiesti per il lavoro in Puglia nei negozi GameStop sono chiari e semplici: buone conoscenze informatiche; attitudine al contatto col cliente; voglia di lavorare in team; spirito commerciale; disponibilità a lavorare nel week end.
 
LA CANDIDATURA
Inviare la tua candidatura per il lavoro Puglia nei negozi GameStop è facile. Ecco cosa devi fare per rispondere agli annunci.
Per il lavoro a Molfetta clicca qui.
Per il lavoro a Triggiano clicca qui
Per il lavoro a Cavallino clicca qui
Per il lavoro a Mesagne clicca qui
Per il lavoro a Casamassima clicca qui
Fonte: Lavoro al Sud
 
Altre offerte di lavoro in provincia di Bari proposte da InfoJobs.it
Fonte: InfoJobs.it
 
CONSULENTE COMMERCIALE CON FISSO E PORTAFOGLIO
Optima Italia spa
Optima Italia Spa ha deciso di affrontare questi cambiamenti ampliando ancora una volta la sua rete aprendo nuove posizioni come consulente commerciale. - Il profilo retributivo di base ha un rimborso spese fisso mensile da 400 a 1000 euro, provvigioni, bonus e ricorrente in base al parco clienti acquisito. Il guadagno medio è tra i 1200 e i 2400 euro netti mensili. Le provvigioni vengono pagate al 100% nel mese successivo alla data di validazione del contratto e senza storni provvigionali. Non sono previsti oneri legati alla partita iva e per agevolare l'inserimento sono previsti fuel card e buoni pasti aziendali. - Ti verrà assegnato un portafoglio clienti attivi da visitare con appuntamenti in agenda fissati dall'azienda entro un raggio di 50km massimo dal tuo CAP di residenza. Ti verranno forniti sim e tablet aziendali dai quali potrai utilizzare app e strumenti di lavoro digitale proprietari e unici nel settore per garantire il massimo della trasparenza sui contratti e sul parco clienti. - Abbiamo un'accademia di vendita interna con un percorso prestabilito che ti accompagnerà passo passo da principiante a professionista della vendita. In parallelo creiamo un percorso personalizzato in base alla tua esperienza per permetterti di crescere all'interno dell'azienda. - Uno dei valori più importanti in Optima Italia Spa è la meritocrazia, per questo c'è fin da subito la possibilità di incrementare sia le provvigioni che i bonus fino ad arrivare a un rimborso spese fisso di 1000 euro in caso di produzione in continuità. Oltre alla crescita economica ci sono opportunità di una vera crescita professionale manageriale con contratto a tempo indeterminato e auto aziendale e svincolato dalla propria produzione. Da noi il manager fa il manager realmente. Il candidato ideale è automunito con disponibilità full time, ha buone capacità di apprendimento e dimestichezza nell'utilizzo di computer e tablet. Mandaci il tuo CV e ti contatteremo per fissare un colloquio.
  • Contratto da definire
  • Giornata lavorativa completa
  • 1.200 € - 2.400 € Netti/mese
 
HR Business Partner - P.IVA - Milano, Monza e Brianza, Como, Varese e Bari
Tempocasa S.p.A.
Tempocasa, franchising network immobiliare nato nel 1988, oggi conta oltre 460 punti vendita in tutta Italia e una ventina di agenzie all'estero. Il nostro motto è: "Pensa in grande, lascia il tuo segno". La posizione Al fine di ampliare e consolidare la Direzione Risorse Umane di Tempocasa, siamo alla ricerca di dieci figure HR che seguano a 360° alcuni uffici per quanto riguarda le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane. In qualità di Hr Business Partner avrai un focus specifico sull'area che seguirai e sarai coinvolto nella strutturazione della Direzione HR. In particolare, mantenendo un rapporto costante con tutti gli stakeholders coinvolti e girando tra i punti vendita a te affidati, ti occuperai di: - Ricerca e selezione del personale - Formazione alle nuove figure - Creazione del piano di carriera e sviluppo del personale - Supporto costante ai punti vendita tramite one to one periodici - Analisi e report per monitorare andamento dell'area e dei consulenti - Gestione parte amministrativa (contratti) Chi cerchiamo Se ti piacciono le sfide, vuoi crescere e contribuire con le tue attività e idee allo sviluppo del business e sei in possesso dei seguenti requisiti sei il candidato che fa per noi! - Laurea con specializzazione in Risorse Umane, Business Administration, Scienze Sociali o simile - Esperienza in ruoli simili di almeno 1 anno (Titolo preferenziale) - Conoscenza approfondita del Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) - Capacità di gestione dello stress e dell'incertezza - Persona organizzata, proattiva, dinamica, intraprendente - Solide capacità interpersonali e di lavoro in team - Buone capacità di convincimento e doti di comunicazione chiara ed efficace - Disponibilità a spostarsi sul territorio e a partecipare ad eventi aziendali - Automunito/a - Costituisce titolo preferenziale essere già in possesso di P.Iva Dettagli dell'offerta - Agenzie inziali da seguire: da 7 a 13 - Dieci posizioni aperte nelle zone di lavoro: Milano e provincia, Monza e Brianza, Como e provincia, Varese e provincia - Contratto di collaborazione con P.Iva - Offriamo stipendio fisso a partire da 1800 Euro, oltre incentivi e benefit (PC e telefono aziendali)
  • Contratto agente / partita iva
  • Giornata lavorativa completa
  • 1.800 € - 2.100 € Netti/mese
 
OPERATORE CUSTOMER CARE TELELAVORO - BARI
Verisure Italy
Verisure è una realtà leader nel mercato dei sistemi di sicurezza ed è presente da più di 30 anni in 16 paesi in Europa e America Latina. Offriamo un servizio eccezionale a 4 milioni di clienti con un team di oltre 20.000 dipendenti nel mondo, in continua crescita. Per ampliamento del nostro organico stiamo ricercando un: OPERATORE CUSTOMER CARE da inserire all'interno del Dipartimento OPERATIONS Il ruolo prevede: · Assistenza e gestione del servizio clienti tramite telefono, chat ed e-mail; · Assistenza clienti e gestione richieste inbound in ambito tecnico, commerciale e amministrativo; · Gestione Database dei clienti; · Attività di back office; · Utilizzo sistemi di controllo e gestione situazione dei clienti. Il candidato ideale possiede: · Diploma; · Esperienza pregressa di 2 anni nel ruolo di operatore telefonico in ambito assistenza clienti; · Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office; · Ottima capacità di one call resolution; · Dinamismo, precisione e organizzazione; · Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni; · Attitudine al problem solving. Completano il profilo: capacità comunicative, capacità di lavorare in team e predisposizione a lavorare per obiettivi. Tipologia del contratto: contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi Orario di lavoro: part-time su turni dal lunedì alla domenica Sede di lavoro: Bari I nostri clienti sono al centro di ogni cosa che facciamo, per questo se vuoi far parte del team che cura l'assistenza e la soddisfazione dei clienti, invia la tua candidatura tramite il portale! Le ricerche sono rivolte ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (L.903/77 e L.125/91) e alle liste appartenenti alle CATEGORIE PROTETTE L.68/99.
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa part-time: indifferente
  • Stipendio non disponibili
 
CONSULENTE COMMERCIALE - BARI SUD
Verisure Italy
Se pensi di essere una persona ambiziosa, dinamica con buone doti comunicative, empatica, proattiva e con attitudine commerciale siamo l?azienda che fa per te! Verisure è la Multinazionale numero 1 in Italia ed in Europa nel mercato dei Sistemi di Sicurezza, con 3,8 milioni di clienti attivi. Lavorare come agente di vendita in Verisure è una opportunità unica: significa essere parte di un Sales Team dinamico, in costante crescita, supportato da innovazione tecnologica e con le migliori condizioni economiche in grado di soddisfare il talento! Ti occuperai di: * Promozione, vendita e installazione dei nostri sistemi di sicurezza certificati * Creazione, sviluppo e cura della rete di clienti Avrai a disposizione una formazione continua sia in aula che sul campo e, in qualità di venditore, ti occuperai di far conoscere i prodotti ed i servizi Verisure nel territorio di competenza, col costante supporto del tuo responsabile di zona.  OFFRIAMO * Concrete possibilità di carriera in un ambiente dinamico e meritocratico * Ottime condizioni provvigionali, incentivi e premi per il raggiungimento degli obiettivi REQUISITI * Automuniti * Disponibilità Full time * Una minima esperienza nel settore vendite sarà considerata un plus Nell ultimo anno siamo cresciuti di più di 150 consulenti commerciali aprendo 4 nuove regioni. Non abbiamo certo intenzione di fermarci ora, il nostro prossimo collega potresti essere TU! 
  • Contratto altro tipo di contratto
  • Giornata lavorativa completa
  • 2.100 € - 6.000 € Netti/mese

AGENTE DI VENDITA - BARI
Verisure Italy
Se pensi di essere una persona ambiziosa, dinamica con buone doti comunicative, empatica, proattiva e con attitudine commerciale siamo l?azienda che fa per te! Verisure è la Multinazionale numero 1 in Italia ed in Europa nel mercato dei Sistemi di Sicurezza, con 4 milioni di clienti attivi. Lavorare come agente di vendita in Verisure è una opportunità unica: significa essere parte di un Sales Team dinamico, in costante crescita, supportato da innovazione tecnologica e con le migliori condizioni economiche in grado di soddisfare il talento! Ti occuperai di: * Promozione, vendita e installazione dei nostri sistemi di sicurezza certificati * Creazione, sviluppo e cura della rete di clienti Avrai a disposizione una formazione continua sia in aula che sul campo e, in qualità di venditore, ti occuperai di far conoscere i prodotti ed i servizi Verisure nel territorio di competenza, col costante supporto del tuo responsabile di zona.  OFFRIAMO * Concrete possibilità di carriera in un ambiente dinamico e meritocratico * Ottime condizioni provvigionali, incentivi e premi per il raggiungimento degli obiettivi REQUISITI * Automuniti * Disponibilità Full time * Una minima esperienza nel settore vendite sarà considerata un plus Nell ultimo anno siamo cresciuti di più di 150 consulenti commerciali aprendo 4 nuove regioni. Non abbiamo certo intenzione di fermarci ora, il nostro prossimo collega potresti essere TU! 
  • Contratto altro tipo di contratto
  • Giornata lavorativa completa
  • 2.100 € - 6.000 € Netti/mese
 
Assunzione Immediata Responsabile organizzazione - NO VENDITA - BARI
HOMEVENING
HOMEVENING, ricerca: Per la provincia di BARI N.6 Responsabili di zona per l'organizzazione di eventi in collaborazione con Associazioni di volontariato e Ristoranti NON SI TRATTA DI UN LAVORO DI VENDITA Profilo richiesto: La figura ricercata, dopo formazione teorica e pratica a cura dell'azienda, si occuperà di sviluppare e gestire la clientela aziendale su una parte della provincia di residenza richiesta nell'annuncio Caratteristiche preferenziali: - Determinazione - Entusiasmo nell'imparare una nuova professione - Disponibilità immediata - Età preferibilmente tra i 35 e i 55 anni Cosa offriamo: - Formazione della figura di Organizzatore a carico dell'azienda - Lavoro sicuro e duraturo nel tempo (azienda fondata nel 1986 con 30 anni di esperienza alle spalle) - Lavoro NON DI VENDITA - Inserimento in un team giovane con ottime opportunità di crescita professionale - Trattamento economico di sicuro interesse: Stipendio garantito minimo di 1.500€/2.000€/3.000€ + premi di produzione
  • Contratto da definire
  • Giornata lavorativa indifferente
  • 1.500 € - 3.000 € Netti/mese
 
PROMOTER BARI
ROLL OUT srl
Roll Out ricerca promoter per importante progetto, in ambito tecnologico, a Bari: - Orario su turni - Retribuzione fissa + incentivi sulle vendite. - Apprezzata pregressa esperienza nel settore - Persone fortemente motivate e predisposte alla vendita - Ricerca volta ad entrambi i sessi, senza limite d'età Per chi fosse interessato candidarsi inviando una mail con CV e foto aggiornati.
Contratto altro tipo di contratto
  • Giornata lavorativa part-time: indifferente
  • Stipendio non disponibili

VENDITORE SISTEMI SICUREZZA-BARI
SICURITALIA IVRI S.P.A.
Sicuritalia Ivri Spa Leader nel mercato italiano della sicurezza con oltre 15.000 dipendenti e più di 100 mila clienti attivi e 60 sedi commerciali su tutto il territorio ricerca per ampliamento delle sue strutture: un Agente commerciale settore sicurezza. La persona che stiamo selezionando si occuperà di ricercare potenziali clienti ambito business e residenziale. Verrà affiancata e formata sin dal primo momento con l'obiettivo di crescere professionalmente al passo con l'azienda. Offriamo: · Inserimento diretto in azienda con contratto di collaborazione e successiva apertura di partita iva, · Possibilità di fisso mensile, · Provvigioni sul venduto ed incentivi al raggiungimento di obiettivi prefissati, · Auto aziendale dopo i primi mesi di formazione, ·   Possibilità di crescita professionale, · Formazione costante e continua Si Richiede: ·  capacità di lavorare per obbiettivi, · dinamicità e flessibilità, · ottime doti comunicative e relazionali - esperienza o passione per il mondo della vendita  I candidati potranno inviare la propria candidatura on line, allegando un cv dettagliato in formato word ed autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali. Verranno considerate solamente le candidature in linea con il profilo ricercato. Le ricerche sono rivolte ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (L.903/77 e L.125/91) #leadersicurezza
  • Contratto agente / partita iva
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili
 
AGENTE MONOMANDATARIO SETTORE SICUREZZA - BARI
SICURITALIA IVRI S.P.A.
Sicuritalia  IVRI S.P.A., Leader in Italia e nel mondo della Sicurezza e del Facility Management, con oltre 15.000 dipendenti in Italia cerca, per l'ampliamento della propria rete commerciale: Agente Monomandatario a cui affidare la promozione e lo sviluppo delle vendite di Prodotti e Servizi per la Sicurezza delle Piccole e Medie Aziende Le figure che cerchiamo opereranno in un mercato estremamente dinamico ed in crescita, ed avranno il compito di: · gestire, all’ interno della zona assegnata, un Portafoglio Clienti già esistente; · sviluppare il portafoglio clienti ampliando la tipologia di servizi utilizzati dai Clienti; ·ampliare il portafoglio Clienti nella zona assegnata; ·  analizzare il mercato di zona e, in accordo con la Direzione, implementare nuove iniziative commerciali. Ci rivolgiamo a persone dinamiche, ambiziose, con spiccate capacità relazionali, con un marcato spirito imprenditoriale e un forte orientamento ai risultati. OFFRIAMO: inquadramento con contratto di mandato diretto o da incaricato alla vendita ·Fisso mensile · Rilevante piano provvigionale · Portafoglio clienti esistente · Auto aziendale · Sim aziendale · Formazione e affiancamento sul campo · Supporto marketing nella ricerca di nuovi clienti. Sarà titolo preferenziale un'esperienza pregressa nella vendita di servizi e/o prodotti alle Piccole e Medie aziende.
  • Contratto agente / partita iva
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

TEAM LEADER SETTORE SICUREZZA - BARI
SICURITALIA IVRI S.P.A.
Sicuritalia Ivri Spa Leader nel mercato italiano della sicurezza con oltre 15.000 dipendenti e più di 100 mila clienti attivi e 60 sedi commerciali su tutto il territorio ricerca per ampliamento delle sue strutture: un TEAM LEADER ? Coordinatore di Agenti/venditori  La figura ricercata si occuperà di: ·       Gestire, motivare, formare e coordinare un gruppo di venditori; ·  Sviluppare un portafoglio clienti per la vendita di prodotti e servizi legati alla Sicurezza. Ci rivolgiamo a persone dinamiche, ambiziose, con buone capacità relazionali; con un marcato spirito imprenditoriale ed un forte orientamento ai risultati. COSA OFFRIAMO · Formazione tecnico commerciale e affiancamento sul campo ·       Materiale pubblicitario a supporto dell?attività commerciale ·  Abbigliamento brandizzato · Auto aziendale ·  Rilevante piano provvigionale sul proprio lavoro e sulla produzione del team · Smartphone aziendale ·  Possibilità di crescita ·  Formazione costante e continua I candidati potranno inviare la propria candidatura on line, allegando un cv dettagliato in formato word ed autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali. Verranno considerate solamente le candidature in linea con il profilo ricercato. Le ricerche sono rivolte ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (L.903/77 e L.125/91) #leadersicurezza
  • Contratto agente / partita iva
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

Commerciale - Bari
Miodottore.it – Gruppo Docplanner
Entra a far parte del Team di MioDottore, gli studi medici hanno bisogno di essere digitalizzati e tu puoi fare la differenza! Unisciti a noi per dare il tuo contributo nel mercato delle prenotazioni mediche online! In qualità di Sales Account lavorerai nel team di riferimento della città di Bari garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati tramite: - Acquisizione e procacciamento di nuovi clienti. - Vendita software gestionale a medici e professionisti che operano in ambito sanitario - Creazione di nuove opportunità di business tramite cold call e contact reference per presa appuntamento - Gestione autonoma della trattativa commerciale incontrando personalmente i futuri clienti - Collaborazione con gli account manager dedicati al post-vendita Sei il candidato ideale se: - Sei una persona ambiziosa e hai voglia di giocare un ruolo cruciale per la crescita e il successo della nostra compagnia - Hai maturato almeno un anno di esperienza nella vendita di servizi/prodotti in qualità di Sales Account o Consulente commerciale nel settore assicurativo, finanziario, telecomunicazioni, fitness o immobiliare. - Possiedi una forte determinazione e orientamento al risultato - Ami l'attività di prospezione e sviluppo commerciale - Hai attitudine a lavorare per obiettivi mensili e possiedi eccellenti capacità commerciali -Sei automunito Ti offriamo: - Contratto di assunzione diretta in azienda; - Retribuzione fissa mensile + Variabile legata al raggiungimento dei target di vendita individuali + Tickets Restaurant + assicurazione sanitaria ; - Piano di share options aziendale (pacchetto di valore crescente nel tempo) - 4 settimane di formazione completa con la partecipazione di alcuni dei migliori manager italiani in ambito commerciale, che hanno lanciato società come Groupon e Homeaway in Italia! - Piano di carriera legato al raggiungimento dei target - Continue opportunità di formazione e crescita - Contesto meritocratico, giovane, dinamico e internazionale
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa completa
  • 50.000 € - 56.000 € Lordi/anno

STORE MANAGER RETAIL ABBIGLIAMENTO -BARI
Generazione vincente S.p.A.
DESCRIZIONE AZIENDA Generazione Vincente Spa -agenzia per il lavoro - per azienda cliente ambito retail, ricerca STORE MANAGER per un pdv su Bari. POSIZIONE La risorsa individuata, riportando direttamente al Coordinatore d'area, sarà la diretta responsabile della gestione del punto vendita e dovrà: - Fornire alla sede e all'area manager informazioni sull'andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica. - Gestire il piano turni con lo scopo di rispettare l'efficienza dello store. - Garantire il raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita attraverso una costante analisi dei principali KPI's. - Monitorare il mercato locale e le azioni della concorrenza. - Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita in termini di gestione degli spazi, dei servizi e della gestione merci. - Garantire l'applicazione e il rispetto delle procedure aziendali e delle politiche commerciali. - Trasmettere i valori aziendali allo staff. - Gestire e motivare il personale, organizzando il team di lavoro e valorizzando il potenziale di ogni risorsa - Gestire i conflitti creando un clima positivo di collaborazione REQUISITI - Esperienza minima di 2 anni maturata in ambito retail nel medesimo ruolo presso realtà strutturate - Spiccato senso commerciale insieme ad un'innata passione per il settore moda. - Dinamicità, flessibilità, esemplarità. - Orientamento ai risultati. - Problem solving. - Forte senso di responsabilità. ALTRE INFORMAZIONI Completano il profilo una buona padronanza dei principali strumenti informatici, un naturale orientamento alle relazioni interpersonali e capacità di leadership. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato. Luogo di Lavoro: Bari
  • Contratto da definire
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili
  • PUBBLICITÀ
 
CONSULENTE COMMERCIALE - BARI NORD
Verisure Italy
Se pensi di essere una persona ambiziosa, dinamica con buone doti comunicative, empatica, proattiva e con attitudine commerciale siamo l?azienda che fa per te! Verisure è la Multinazionale numero 1 in Italia ed in Europa nel mercato dei Sistemi di Sicurezza, con 3,8 milioni di clienti attivi. Lavorare come agente di vendita in Verisure è una opportunità unica: significa essere parte di un Sales Team dinamico, in costante crescita, supportato da innovazione tecnologica e con le migliori condizioni economiche in grado di soddisfare il talento! Ti occuperai di: * Promozione, vendita e installazione dei nostri sistemi di sicurezza certificati * Creazione, sviluppo e cura della rete di clienti Avrai a disposizione una formazione continua sia in aula che sul campo e, in qualità di venditore, ti occuperai di far conoscere i prodotti ed i servizi Verisure nel territorio di competenza, col costante supporto del tuo responsabile di zona.  OFFRIAMO * Concrete possibilità di carriera in un ambiente dinamico e meritocratico * Ottime condizioni provvigionali, incentivi e premi per il raggiungimento degli obiettivi REQUISITI * Automuniti * Disponibilità Full time * Una minima esperienza nel settore vendite sarà considerata un plus Nell ultimo anno siamo cresciuti di più di 150 consulenti commerciali aprendo 4 nuove regioni. Non abbiamo certo intenzione di fermarci ora, il nostro prossimo collega potresti essere TU! 
  • Contratto altro tipo di contratto
  • Giornata lavorativa completa
  • 2.100 € - 6.000 € Netti/mese

Sales Assistant settore Beauty - Bari
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro
AxL S.p.A. - Divisione Mihro seleziona, per cliente in ambito beauty Addetta alle Vendite - Full time La risorsa inserita nel punto vendita già operante si occuperà di: - assistenza al cliente durante gli acquisti; - operazioni di magazzino. Si richiedono: - diploma; - dinamismo ed intraprendenza; - disponibilità a lavorare su turni e nei weekend; - buona conoscenza lingua inglese. Orario di lavoro: full.time Zona di lavoro: Bari Si offre contratto a tempo determinato diretto con l'azienda cliente Axl Spa garantisce la pari opportunità (L.903/77) I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy alla seguente pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

Addetto/Addetta Recupero Crediti - Bari
Europa Factor spa
Europa Factor Spa, intermediario finanziario e azienda leader da oltre 17 anni nell'attività di gestione, recupero ed acquisto di crediti, con 13 call center presenti in Italia e circa 1200 operatori connessi, per ampliamento organico della filiale di Bari, realtà consolidata da ormai due anni, sul territorio Pugliese, seleziona 9 nuovi collectors da inserire nell'attività di gestione del credito commerciale, finanziario. Le candidature sono rivolte a risorse che abbiano o meno maturato esperienza nel settore, diplomate o laureate che dopo un percorso di formazione e inserimento in azienda, si occuperanno di svolgere in autonomia le seguenti mansioni: - Attività di analisi dati e informazioni al fine di valutare le caratteristiche delle posizioni in carico - Attività di gestione e valutazione del credito, analisi e studio delle posizioni dei clienti - Contatto telefonico con il cliente - Definizione della pratica e redazione della relativa reportistica. Il contratto di lavoro iniziale prevede: - Adeguata formazione, costante affiancamento, crescita dei compensi in base alle performance raggiunte e sistemi d'incentivazione altamente premianti, con base fissa economica determinata da soglie di accesso facilmente raggiungibili; - Possibilità di crescita professionale e contrattuale; Organizzazione del lavoro: - flessibilità oraria e autonomia operativa - possibilità di poter accedere tramite Web al nostro CRM anche dalla propria abitazione Benefit aziendali: -Telefono Aziendale -Sim Aziendale - Finanziamenti agevolati con una primaria banca Zona di lavoro: Bari (BA)
  • Contratto da definire
  • Giornata lavorativa part-time: indifferente
  • Stipendio non disponibili

Store Account Canale Impulse/Horeca e GDO Bari
4MKTG-FOR MARKETING SRL
PRINCIPALI ATTIVITA': La risorsa si occuperà del monitoraggio e della gestione degli spazi espositivi nei punti vendita a lui/lei assegnati, in particolare di: - Rilevamento assortimento e prezzi - Monitoraggio promozioni - Monitoraggio qualità espositiva REQUISITI RICHIESTI: - Laurea o Diploma di scuola superiore - Serietà ed esperienza nel settore - Determinazione, motivazione e buone capacità relazionali. -autonomia e capacità di lavorare per obiettivi. -pregressa esperienza su prodotti Food & Beverage OFFRIAMO: contratto tempo determinato full-time; Retribuzione Fissa + premio variabile a raggiungimento degli obiettivi. auto aziendale; tablet; cellulare; formazione specifica e dettagliata in aula/on line e attività di coaching sul campo.
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

ACCOUNT MANAGER - BARI
Randstad Italia SpA
Ti piacerebbe far parte di un?azienda che sappia coltivare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e il tuo sviluppo? Tu sei il talento, noi l`opportunità! Chi siamo? Randstad. Leader di mercato che offre consulenza e servizi HR ad aziende e candidati. Siamo una multinazionale olandese presente in 38 countries e in Italia contiamo oltre 270 filiali su tutto il territorio nazionale. Human forward spiega al mondo chi siamo: un partner di fiducia che, in un mondo del lavoro guidato dalla tecnologia, valorizza lo human touch. Making work meaningful esprime l?anima di questo impegno: ogni giorno infatti, attraverso il nostro lavoro, generiamo un impatto positivo per poter costruire una società migliore. Responsabilità Stiamo cercando un HR Account Manager da inserire all?interno della nostra filiale di Bari. Ti offriamo uno stimolante e giovane ambiente di lavoro, un percorso in cui metterti alla prova e mostrare il tuo reale potenziale senza limiti alla tua crescita. Cosa ti aspetta in filiale? L’Account Manager è un consulente HR che fa da punto di riferimento nel mercato del lavoro per clienti e candidati, occupandosi di: ?     attività commerciale di acquisizione e gestione del cliente azienda ?     rispetto dei KPI commerciali ?     attività di reclutamento e selezione dei candidati    attività amministrative di gestione dei lavoratori.
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

Vice Store Manager settore Beauty - Bari
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro
AxL S.p.A. - Divisione Mihro Fashion, ricerca e seleziona per azienda operante nel settore Beauty UN/UNA VICE STORE MANAGER per un Temporary Store settore beauty Il/la candidato/a, inserito presso un temporary store si occuperà di: · Vendita e assistenza al cliente · Gestire e supervisionare il punto vendita · Coordinare e motivare il team di vendita · Raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi prestabiliti · Elaborazione reportistica, gestire turni e presenze PROFILO Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: · Consolidata esperienza di 2 anni maturata nel ruolo in contesti beauty · Forte orientamento commerciale; · Predisposizione per il team-working; · Forte motivazione e passione per il Retail; · Ottime capacità di problem solving e di leadership; · Solide capacità organizzative e motivazionali; Si offre: contratto da valutare in base all'esperienza pregressa Orario: full-time dal Lunedì alla Domenica compresi i festivi Zona di lavoro: BARI Axl Spa garantisce la pari opportunità (L.903/77) I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy alla seguente pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

Addetto/a evasione ordini online - Negozio abbigliamento Bari
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro
AxL S.p.A. - Divisione Mihro Fashion, ricerca e seleziona per un negozio di abbigliamento donna Un/un'addetto/a all'evasione degli ordini online La risorsa inserita nel punto vendita si occuperà di: -verificare gli ordini effettuati dai clienti online -reperire la merce presente nel punto vendita attraverso dei codici -gestire la pratica di invio merce Si richiedono: -esperienza come venditore o addetto all'e-commerce - dinamismo ed intraprendenza; - disponibilità a lavorare su turni e nei weekend. Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 14,30 Contratto a tempo determinato in somministrazione dal 20 dicembre al 31 gennaio Zona di lavoro: Bari Axl Spa garantisce la pari opportunità (L.903/77) I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy alla seguente pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
  • Contratto a tempo determinato
  • Giornata lavorativa completa
  • Stipendio non disponibili

Addetti/e evasioni ordini online _ Bari
Gi Group S.p.A.

FILIALE : BARI CAMPIONE Gi Group S.p.a., agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N°1101-SG) per la divisione Gi Group Fashion & Luxury, specializzata nei servizi per le risorse umane per le aziende del mondo della moda, della cosmetica, del lusso RICERCA: 3 Addetti/e evasione ordini online _ Bari Le risorse saranno inserite per il periodo dei saldi invernali all'interno di punto vendita di grande metratura dedicato all'abbigliamento femminile su Bari. Si occuperanno della gestione dell'e-commerce del negozio occupandosi di evasione ordini online, smistamento merce e ricerca dei capi in magazzino, confezionamento e packaging dei capi, controllo qualità del prodotto ed organizzazione delle spedizioni. E' richiesto aver maturato precedente esperienza di almeno 6 mesi come addetto/a vendita; molto gradita provenienza dal settore abbigliamento. Fondamentale presenza e standing curati, solarità, ottime doti relazionali, dinamismo e proattività, oltre che buon uso del pc. Importante la flessibilità e disponibilità sui turni. Orario: Full Time, dal lunedì alla domenica. Orario dalle ore 6:00 alle ore 15:00 su turni (1 h di pausa) Contratto in somministrazione a tempo determinato da metà Dicembre a metà Gennaio 2021 CCNL: Commercio Zona: Bari (BA) E' gradito l'invio di Curriculum Vitae + foto Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
  • Contratto altro tipo di contratto
  • Giornata lavorativa indifferente
  • Stipendio non disponibili
Fonte: InfoJobs.it  
 
 
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ITS CULINARY AND MANAGEMENT SPECIALIST ON BOARD – Brindisi
(Iscrizioni ancora aperte)
A Brindisi parte il corso di alta specializzazione in "Culinary and Management Specialist on Board" dell’ ITS Turismo e Beni Culturali Puglia - nato dalla collaborazione con Costa Crociere SpA, il Comune di Brindisi e l’IPEOA Sandro Pertini di Brindisi e finanziato dalla Regione Puglia e dal Ministero dell’Istruzione!
Per maggiori informazioni o iscrizioni Clicca qui
Fonte: Puglia Impiego


Iscriviti al percorso formativo che ti aiuta a dare vita alla tua start up
Scadenza: 14 gennaio 2022
Hai un’idea di business che vuoi trasformare in realtà aziendale? Il progetto YES I START UP* allora fa al caso tuo!
Di che cosa si tratta? È un percorso gratuito di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego che fornisce le competenze necessarie per trasformare un’idea di business in impresa e che si svolgerà presso la sede di Unisco.
Il corso YES I START UP è stato ideato per accompagnare alla compilazione della domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment.
Si rivolge a:
  • NEET registrati al programma Garanzia Giovani,
  • donne maggiorenni che non lavorano,
  • disoccupati di lunga durata.
 Imparerai da professionisti del settore tutto ciò che serve per dare vita alla tua start up: dalla strutturazione del business plan, alla preparazione della documentazione utile per avviare la tua attività.
Invia la tua richiesta di iscrizione entro il 14 GENNAIO 2022.
 
DESTINATARI
Il percorso formativo YES I START UP si rivolge a un numero minimo di 4 e massimo di 12 partecipanti, suddivisi in aula in base ai seguenti requisiti:
  • Giovani registrati al programma Garanzia Giovani, residenti in Puglia, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e/o non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (NEET),
OPPURE
  • Donne maggiorenni inattive, residenti in Puglia, che non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva,
     
  • Disoccupati di lunga durata, residenti in Puglia, che hanno compiuto 18 anni e che hanno presentato, da almeno 12 mesi, una Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID).
 
PROGRAMMA
Il percorso gratuito YES I START UP è breve e pratico e ti fornirà gli strumenti necessari per avviare un’impresa o una attività professionale e per presentare la domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment. Si suddivide in due fasi:
  • Fase A – Formazione di base di 60 ore incentrata sul trasferimento di nozioni di base relative allo sviluppo della business idea.
  • Fase B –   Modulo personalizzato di 20 ore di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi.
Il corso si svolgerà presso la sede di Unisco, a Bari in via Piccinni n.24.
Fonte: Unisco.it
 
 
Fai crescere la tua impresa in Europa grazie al programma di scambio Erasmus For Young Entrepreneurs
“Erasmus per giovani imprenditori” è il programma di scambio finanziato dall’Unione Europea che offre ai giovani imprenditori l’opportunità di acquisire nuove competenze per avviare e/o guidare con successo la propria impresa in Europa. 
Agli imprenditori già affermati offre invece la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove idee e mercati, ospitando e lavorando al fianco di altri giovani colleghi europei.
Se sei un New Entrepreneur, un giovane imprenditore che ha deciso di trasformare la sua idea in realtà o ha appena avviato la sua impresa, il programma ti offre la possibilità di lavorare – da 1 a 6 mesi – a fianco di un imprenditore esperto in un altro paese europeo e di rafforzare le competenze di cui hai bisogno.
Se invece sei Host Entrepreneur la persona che ospiti ottiene una sovvenzione mentre la tua impresa non sostiene alcuna spesa. Ciò ti offre la possibilità di condividere esperienze, idee e nuovi stimoli, nonché di sviluppare il tuo business in altri paesi.
UNISCO è una delle IO (Intermediary Organization) in Puglia ammessa ad operare all’interno della rete europea del programma.
Come partecipare
Per partecipare al programma europeo “Erasmus for Young Entrepreneurs” ti inviamo a:
Fonte: Unisco.it
 
 
Unisco ricerca docenti dell’asse dei linguaggi
Bari
INVIA CANDIDATURA
Verifica di possedere i requisiti richiesti e collabora con la nostra agenzia formativa
 
Descrizione dell’offerta
Noi di Unisco, in vista di un ampliamento e aggiornamento della nostra faculty, siamo alla ricerca di docenti dell’asse dei linguaggi (italiano, inglese e francese) per i nostri corsi di Istruzione e Formazione Professionale, frequentati da ragazzi adolescenti che stanno assolvendo all’obbligo formativo.
Possesso di almeno uno dei seguenti requisiti base:
  • specifica abilitazione all’insegnamento per la scuola secondaria superiore,
  • diploma di laurea inerente l’area di competenza ed esperienza, almeno quinquennale, di docenza 
Requisiti preferenziali richiesti:
  • esperienza di progettazione ed erogazione di interventi formativi che contribuiscono a promuovere il ruolo attivo dell’alunno nel processo di apprendimento;
  • esperienza nelle innovazioni pedagogiche (personalizzazione dei percorsi, approccio esperienziale e induttivo all’apprendimento, presa in carico degli aspetti motivazionali, ecc);
  • esperienza nella didattica progettuale;
  • esperienza nella valutazione per competenze, conoscenze e abilità;
  • esperienza in attività laboratoriali (didattica per competenze, riconoscimento del valore formativo del lavoro, adeguate strutture di laboratorio, efficacia delle competenze trasversali, didattica attiva, azione formativa flessibile, personalizzata e inclusiva);
  • esperienza di insegnamento in ambito formativo e/o scolastico, anche in modalità online;
  • esperienza di insegnamento in corsi di Istruzione e Formazione Professionale. 
Agli interessati è consigliato di dare chiara evidenza, nel proprio CV, delle competenze ed esperienze di docenza negli ambiti sopra indicati e, soprattutto, con il target di età richiesto (adolescenti tra i 14 e i 18 anni), nonché di inserire la corretta e aggiornata dicitura sulla privacy.
Si precisa, inoltre, che non si dà luogo ad una procedura concorsuale o all’elaborazione di graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito. L’invio del CV non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale di qualsivoglia natura presso UNISCO. Il conferimento di eventuali incarichi rientra infatti nella scelta discrezionale dell’agenzia formativa.
 
Settore
Competenze di base – Asse dei linguaggi.
 
Come candidarsi all’offerta
Tutti i candidati interessati e in possesso dei requisiti di seguito riportati, entro il 30 NOVEMBRE 2021, dovranno:
  • compilare il form cliccando sul pulsante “Invia Candidatura”,
  • allegare il proprio CV aggiornato, datato e firmato e completo della corretta dicitura sulla privacy.
 
Possedere almeno uno dei requisiti richiesti base per la candidatura
  • Specifica abilitazione all’insegnamento per la scuola secondaria superiore.
  • Diploma di laurea inerente l’area di competenza ed esperienza, almeno quinquennale, di docenza.
 
Requisiti preferenziali
  • esperienza di progettazione ed erogazione di interventi formativi che contribuiscono a promuovere il ruolo attivo dell’alunno nel processo di apprendimento;
  • esperienza nelle innovazioni pedagogiche (personalizzazione dei percorsi, approccio esperienziale e induttivo all’apprendimento, presa in carico degli aspetti motivazionali, ecc);
  • esperienza nella didattica progettuale;
  • esperienza nella valutazione per competenze, conoscenze e abilità;
  • esperienza in attività laboratoriali (didattica per competenze, riconoscimento del valore formativo del lavoro, adeguate strutture di laboratorio, efficacia delle competenze trasversali, didattica attiva, azione formativa flessibile, personalizzata e inclusiva);
  • esperienza di insegnamento in ambito formativo e/o scolastico, anche in modalità online;
  • esperienza di insegnamento in corsi di Istruzione e Formazione Professionale.
 Fonte: Unisco.it
 
 
Preparatore treno – tecnico superiore del trasporto intermodale
(Iscrizioni ancora aperte)

Il Tecnico Superiore del trasporto intermodale preparatore treno opera nel settore dei trasporti ed è in grado di gestire più modalità di trasporto combinate tra loro per il trasferimento delle merci in maniera economica, efficace e sostenibile. Ottimizza i processi che integrano la supply chain, mediante l’utilizzo delle principali tecnologie abilitanti di impresa 4.0.
Pianifica, implementa e controlla la movimentazione e lo stoccaggio delle merci negli spazi attrezzati per organizzare il flusso distributivo.
È in grado di gestire i processi operativi legati ai servizi ferroviari e marittimo-portuali, occupandosi in particolare dello sviluppo, della gestione e del monitoraggio delle infrastrutture e degli aspetti commerciali ed operativi della rete intermodale che collega l’area portuale alle zone interne e marittime a corto raggio (corridoi intermodali).

il percorso e gli sbocchi professionali
sbocchi occupazionali
Il Piano formativo ha una durata complessiva di 1800 ore ed è articolato in 2 annualità.
Stage: 720 ore (40%)
Docenti imprese: 60%
Laboratori d’impresa
Laboratorio 4.0 (simulazione scenari di realtà aumentata/immersiva)
Certificazioni aggiuntive
 
durata percorso formativo
Il Piano formativo ha una durata complessiva di 1800 ore ed è articolato in 2 annualità.
Stage: 720 ore (40%)
Docenti imprese: 60%
Laboratori d’impresa
Laboratorio 4.0 (simulazione scenari di realtà aumentata/immersiva)
Certificazioni aggiuntive
 Per iscrizioni compilare il form accessibile dal seguente link
Fonte: Its Logistica Puglia
 
 
Corso di preparazione al concorso per 126 Operatori Telefonici c/o CUR
Corso di preparazione al Concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 126 unità di categoria B3 Operatore Telefonico Specializzato da assegnare alla CUR del servizio NUE 112.
Leggi tutto cliccando sul seguente link
Fonte: Puglia Impiego
 
 
Developer Appartenente alle Categorie Protette a Bari e Lecce
Fincons Group  Lecce, Apulia, Italy Hybrid
 
FINCONS GROUP, nell’ottica del potenziamento dell’organico, il Gruppo è alla ricerca di un/una:
 
DEVELOPER Appartenente alle CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
La figura prescelta verrà inserita in team progettuali operanti presso clienti rappresentati da prestigiose realtà dove si occuperà in particolare di attività di analisi, sviluppo e programmazione.
 
Competenze e requisiti:
  •  Conoscenza teorica e pratica di una o più delle seguenti tecnologie:Java, Javascript, Html, CSS, SQL
.Net, C#, MySQL
PHP, Laravel, Wordpress
Android, iOS, Swift, Ionic
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Buone capacità di analisi, flessibilità e team working. 
Requisito indispensabile è l’appartenenza alle Categorie Protette L68/99
 
Cosa offriamo:
  • Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze;
  • Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali.
  • Accesso ai corporate benefits aziendali;
Sede di lavoro: Lecce, Bari e Catania
E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
Saranno prese in considerazione, altresì, candidature di risorse che risultino appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità superiore al 46%.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
Per candidarsi bisogna essere iscritti a Linkedin
Link per effettuare le candidature
Fonte: Linkedin
 
 
Assunzioni in Puglia per la catena di Supermercati MD
Zona di lavoro: Santeramo in Colle

Gli Addetti Vendita, si occupano dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela.
 
Requisiti:
  • Titolo di studio: Diploma 
  • Precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite 
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi 
  • Patente di guida e mezzo proprio
Non saranno prese in considerazione candidature provenienti da province differenti da quella della zona di lavoro.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Link per le candidature
 
 Zona di Lavoro: Foggia
STORE MANAGER ZONA GARGANO (RIF.GD2744)
ITALIA, FOGGIA
Store Manager
Vendite

VICE STORE MANAGER ZONA GARGANO (RIF.GD2745)
ITALIA, FOGGIA
Viceresponsabile
Vendite

ADDETTI VENDITA CERIGNOLA (Rif. DG1418)
ITALIA, FOGGIA
Addetto vendite
Vendite
Link per le candidature
Fonte: Lavoro al Sud
 
 
Offerta di lavoro - RICERCA VARIE FIGURE PER CANTIERI EDILI (rif. offerta: 335531.2)
Scadenza:  31 DICEMBRE 2021
Azienda GO UP:
via DELLA COSTITUENTE, 19/E - 70125 BARI
Caratteristiche
Descrizione: RICERCA VARIE FIGURE PER CANTIERI EDILI
Go Up montaggi, azienda operante nel settore dei ponteggi edili, con sede nel comune di Bari, ricerca per ampliamento organico le seguenti figure lavorative: - 5 manovali generici per mansioni di carico e scarico materiale - 5 operai specializzati in montaggio di impalcatura/ponteggio - 1 elettrauto con esperienza nel settore camion - 1 geometra o ingegnere per lavoro di progettazione e supervisione con esperienza in cantiere specializzato in impalcature (richiesta diploma di geometra o laurea in ingegneria. Si richiede patente di guida di categoria B, residenza in comuni nelle vicinanze di Bari (Ba) e massima serietà. Possibilità di lavoro a lunga durata con prospettive di crescita all'interno dell'azienda. Se interessati inviare una richiesta a: mail: beppegoup@gmail.com telefono: 0805481225 whatsapp: 3486248384 Sarà fissato un appuntamento per colloquio.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Richiesta trasferte: SI
Figure professionali: Montatori di carpenteria metallica (5 posti), Manovali e personale non qualificato dell’edilizia civile e professioni assimilate (5 posti), Elettrauto (1 posti), Tecnici in campo ingegneristico (1 posti)
Sede di lavoro prevista: Sede operativa - VIA FANELLI 285 CAP 70125 BARI BARI
Requisiti del candidato
  • Titoli di studio richiesti:
    • LICENZA MEDIA (SCUOLA MEDIA ) [obbligatorio]
    • Geometri (Istituto tecnico industriale) [obbligatorio]
    • Geometri (Istituto tecnico commerciale) [obbligatorio]
    • Geometri (Istituto tecnico per geometri) [obbligatorio]
    • Altri diplomi di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico per geometri (Istituto tecnico per geometri) [obbligatorio]
    • Edile (Istituto tecnico per geometri) [obbligatorio]
    • Ingegneria edile (Corso di diploma universitario) [obbligatorio]
  • Conoscenza lingue:
    • Italian - Ascolto A1 - Elementare, Lettura A1 - Elementare, Interazione A1 - Elementare, Produzione orale A1 - Elementare, Scrittura A1 - Elementare.
Fonte: Porta Futuro Bari
 
 
La bacheca delle offerte proposte dal COMUNE DI BARI
 
OFFERTE DI LAVORO
1 Addetto/a mescita per vineria a Bari
Pubblicato il 09 dicembre 2021
 
BANDI E CONCORSI
Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali
Pubblicato il 07 dicembre 2021
 
OFFERTE DI LAVORO
Operaio edile a Bari
Pubblicato il 07 dicembre 2021
 
APPUNTAMENTI
La diplomazia delle città
Pubblicato il 07 dicembre 2021
 
BANDI E CONCORSI
Amiu Puglia seleziona personale per Bari e Foggia
Pubblicato il 06 dicembre 2021
 
OFFERTE DI LAVORO
Addetti alle pulizie a Bitonto
Pubblicato il 06 dicembre 2021
 
OFFERTE DI LAVORO
Infermieri/e su territorio nazionale
Pubblicato il 06 dicembre 2021
 
OFFERTE DI LAVORO
Addetto/a pulizie a Bari
Pubblicato il 03 dicembre 2021
 
Autista patente CE+CQC merci a Bari
Pubblicato il 03 dicembre 2021
 
Addetto/a carico/scarico merci nella provincia di Bari
Pubblicato il 29 novembre 2021
 
Addetto/a alle pulizie a Bari
Pubblicato il 29 novembre 2021
 
Addetto alla consegna e al montaggio dei mobili a Bari e provincia
Pubblicato il 25 novembre 2021
 
Governante a Bari
Pubblicato il 24 novembre 2021
 
 APPUNTAMENTI
The Green Track: Invito ai giovani a proporre eventi e attività
per la protezione della natura e della biodiversità

Pubblicato il 18 novembre 2021
 
 
LEGGI, DECRETI, SERVIZI E INIZIATIVE PER I GIOVANI

Voglia di casa… tua? Ecco l’acquisto agevolato per gli under 36
Giovedì 21 ottobre è partita la campagna di comunicazione per l’acquisto agevolato della prima casa riservato agli Under36.
In Italia, secondo una ricerca pubblicata nel 2020, quasi il 92% degli italiani e delle italiane ha una casa di proprietà, ma tra i giovani sotto i 36 anni la percentuale scende al 6%. In questo dato si possono leggere tante realtà, tra le principali la difficoltà a ottenere un mutuo.
Per superare questi ostacoli, il Governo, con il Decreto Sostegni bis, ha creato alcune agevolazioni per i giovani. La novità più importante è il Piano Casa per chi non ha ancora compiuto 36 anni.
Il Fondo, gestito da Consap, garantisce fino all’80% della quota totale sui finanziamenti di acquisto, ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica dell’immobile da te scelto sul territorio nazionale. Per accedere al fondo occorre far parte di almeno una di queste categorie:
  • giovani coppie in cui almeno un componente non ha ancora superato i 36 anni
  • genitore singolo con un figlio minore
  • giovani sotto i 36 anni con un rapporto di lavoro atipico.
Questa misura sarà applicata solo per un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) inferiore a 40 mila euro annui. L’ISEE è un documento che consiste nella somma di tutti i redditi, gli investimenti e le proprietà del nucleo familiare di cui fai parte. Può essere rilasciato ufficialmente da INPS, CAF e da centri di assistenza fiscale.
Puoi trovare tutte le informazioni su Giovani2030.it.
Fonte: Dipartimento delle Politiche Giovanili
 
 
La MUSICA come PROFESSIONE
Il progetto "La Fabbrica della Musica" offre l’OPPORTUNITA' GRATUITA ai giovani tra 14 e 35 anni di far emergere il proprio talento, trasformando la loro passione per la musica in PROFESSIONE.
Un team di Coach guiderà i partecipanti nella specializzazione in diversi ambiti artistici, come canto e scrittura, composizione, produzione musicale, promozione e management, lingua inglese e tanti altri ancora!
Il progetto è promosso da tre Enti “Springo” Associazione, “Mediterranea Associazione per lo Sviluppo Locale” e Associazione “Emys” ed è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018”.
È possibile inviare la propria candidatura a fdmlafabbricadellamusica@gmail.com per entrare a far parte de "La Fabbrica della Musica"! Vi aspettiamo!
Il bando di selezione completo è disponibile al link: www.arealabalezio.it/fabbricadellamusica
Per info: email: fdmlafabbricadellamusica@gmail.com
Cell.3806853358 – 3295662120.
Social Netwoek Facebook
Email: progetti@medinforma.it
Fonte: Puglia Impiego
 
 
Opportunità di viaggio in Europa per i diciottenni cittadini dell’ Unione Europea
Link diretto alla news
I diciottenni infatti hanno la possibilità, mediante una iniziativa dell’Unione Europea, di viaggiare liberamente in Europa e di svolgere esperienze di apprendimento.
I giovani potranno scoprire il territorio europeo, viaggiando in treno, respirando l’aria di nuove culture, apprezzando le diversità dei vari popoli.
Tale iniziativa consentirà di acquisire competenze utili da sfruttare per il proprio futuro.
I diciottenni interessati potranno inoltrare richiesta a partire dalle ore 12.00 di martedì 26 ottobre 2021, potranno trovare sulla seguente pagina il pulsante “partecipa”, da cui poter procedere con la compilazione della domanda.
Per essere ammessi bisogna possedere i seguenti requisiti:
• Nascita tra il 1° luglio 2001 (incluso) e il 31 dicembre 2003;
• Essere cittadini di uno dei 28 stati membri dell’Unione Europea al momento della decisione di aggiudicazione;
• Aver inserito il numero del passaporto o carta di identità nell’ apposito modulo on line;
• Partecipazione a quiz.
In caso di selezione si potrà viaggiare almeno un giorno fino ad un massimo di trenta giorni nel periodo compreso tra il 1° marzo 2022 e il 28 febbraio 2023.
Coloro che possiedono una disabilità o un problema di salute potranno ricevere assistenza e sostegno.
Si ha la possibilità di viaggiare da soli o in gruppo con massimo quattro conoscenti, previa verifica del possesso delle condizioni di ammissibilità.
I conoscenti, per partecipare, dovranno usare anche loro il codice della domanda del partecipante principale.
Di seguito il link per accedere alla domanda.
Fonte: U.O. Politiche Giovanili (Urp – Upal) Socialità - Comune di Molfetta  
 

Crescere in digitale, al via la nuova edizione
(Iscrizioni ancora aperte)
Link diretto alla news
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali lancia la nuova edizione di Crescere in Digitale. I giovani iscritti a Garanzia Giovani avranno l’opportunità di partecipare a corsi gratuiti e svolgere tirocini retribuiti.

Crescere in Digitale è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Union Camere.
Questa iniziativa possiede come obiettivo principale quello di fornire, mediante specifiche attività di formazione, competenze digitali ai giovani che non studiano e non lavorano, favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro in ambito digitale.
Il percorso formativo si divide nelle seguenti fasi: training on line, formazione specialistica di gruppo svolta sul territorio con più di cinquemila tirocini retribuiti della durata di sei mesi nelle aziende italiane, formazione successiva all’assunzione.
Nella prima fase di questa iniziativa si prevede la frequenza di un corso di cinquanta ore con test finale, entrambi disponibili on line gratuitamente per i giovani iscritti a Garanzia Giovani.
Coloro che supereranno il test saranno invitati a partecipare ad attività di laboratorio/formazione sul terittorio (sia di gruppo che individuale) e successivamente potranno essere contattati dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa.
I giovani selezionati potranno partecipare ai tirocini extra curriculari della durata di sei mesi e finanziati da Garanzia Giovani, percependo 500 euro al mese.
Tra i requisiti da possedere, oltre alla già citata iscrizione a Garanzia Giovani, età compresa tra i 15 e i 29/30 anni, quindi si potrà partecipare prima del compimento del trentesimo anno di età, così come previsto da Garanzia Giovani.
Per ricevere informazioni dettagliate si consiglia di consultare il sito ufficiale di Crescere in Digitale.
Fonte: U.O. Politiche Giovanili (Urp – Upal) Socialità - Comune di Molfetta  
 
 
Obbligo formativo – CORSO QUALIFICA OPERATORE ELETTRICO
Sede di Bari - Link diretto
DESTINATARI
La Regione Puglia, Sezione Formazione Professionale, intende promuovere un’azione specifica e mirata a contrasto della dispersione scolastica sulla base di quanto previsto dal POR Puglia 2014-2020 al Risultato Atteso 10.1 “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”, associando la stessa ad una nuova sfida volta a combattere i fenomeni di disagio giovanile presenti sul
territorio regionale che rappresentano il preludio a comportamenti deviati e spesso criminosi.
La finalità, quindi, dei percorsi di istruzione e formazione professionale che è quello di garantire a tutti
gli allievi in uscita dal primo ciclo di istruzione di assolvere all’obbligo di istruzione di cui al comma 622
dell’art.1 della Legge n. 296 del 27/12/2006 (così come modificato dall’articolo 4 bis della legge n. 133
del 6 agosto 2008), e di conseguire alla fine del triennio una qualifica professionale (diritto-dovere di
istruzione e formazione professionale), III livello del Quadro europeo delle qualifiche per
l’apprendimento permanente (EQF).
In particolare l’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 19.01.2012, ha individuato n. 22 figure professionali nazionali di “operatore” relative alle qualifiche dei percorsi triennali (qualifica) con definizione dei relativi standard minimi delle competenze tecnico professionali e comuni a tutte le qualifiche.
REQUISITI
-Diploma di scuola secondaria di I grado
-Età inferiore ai 18 anni
PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ
Per favorire il raggiungimento degli obiettivi i percorsi triennali sono così articolati:
– le prime due annualità con presenza di contenuti di base e trasversali
– la terza annualità professionalizzante.
L’intero percorso triennale dovrà prevedere una durata complessiva di 3.230 ore (1110 ore il 1° anno,
1110 il 2° anno, 1010 il 3° anno).
Il titolo che si acquisisce in uscita è la qualifica, analoga a quella conseguita dopo il triennio di un istituto tecnico.
Al termine del percorso sarà rilasciato, l’Attestato di Qualifica Professionale in “Operatore Elettrico”.
Durante le tre annualità saranno rilasciate:
– certificazione Eipass 7 Moduli
– certificazione inglese B1
– attestato di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro
PRE-ADESIONI E INFORMAZIONI
Per info relative alla candidatura e sulle modalità di iscrizione vi chiediamo di compilare il seguente modulo (a fondo pagina) di richiesta informazioni.
Fonte: Arnia Servizi di Formazione Bari
 

Garanzia giovani 2020 in sintesi: di cosa si tratta e come partecipare
Garanzia giovani è uno strumento ideato dall’unione europea e creato per favorire l’inserimento professionale e l’inclusione sociale dei giovani con età compresa tra i 15 e i 29 anni.
L’obiettivo principale di questa azione, quindi, è quello di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani a cui saranno proposte iniziative, servizi e finanziamenti per trovare lavoro.
Il governo italiano ha deciso di rinnovare l’adesione al piano europeo per l’occupazione giovanile fino al fine 2020 ma si prevedono nuove proroghe per gli anni successivi.
Di cosa si tratta e a chi è rivolto?
Garanzia giovani è un programma composto da più iniziative mirate ad aumentare l’occupabilità dei giovani sotto i 30 anni che non sono impegnati in nessuna delle seguenti attività: lavoro, studio o formazione, che siano cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti e residenti in Italia.
Come funziona garanzia giovani?
L’azione principale che ogni giovane interessato a garanzia giovani deve svolgere, per essere coinvolto nei processi di inserimento professionale e inclusione sociale, è quella del procedimento di adesione che consiste nel realizzare la registrazione on line che fornirà l’opportunità di conoscere le proposte di lavoro, gli eventuali corsi di formazione finanziati dalla regione Puglia, ecc.
In seguito alla registrazione on line un referente regionale contatterà l’iscritto entro 60 giorni per comunicargli il centro per l’impiego presso cui recarsi per realizzare un primo colloquio di orientamento in modo tale da individuare il percorso da intraprendere e per stipulare un patto di servizio.
Dopo il centro per l’impiego competente ha 4 mesi per avanzare una opportunità di lavoro o formazione valida che sia attinente al profilo professionale dell’ iscritto preso in carico.
Adesione a Garanzia giovani in Puglia
Molti nostri utenti hanno chiesto chiarimenti sulla corretta procedura per l’adesione a garanzia giovani. Di seguito vi forniamo una guida che contiene tutti i passaggi da fare per realizzare correttamente l’adesione al programma.
Prima di aderire bisogna richiedere la D.I.D., acronimo di: dichiarazione immediata disponibilità, recandosi al centro per l’impiego di riferimento oppure procedendo on line al seguente link
https://did.anpal.gov.it/ e seguire la procedura mostrata a video.
Successivamente andate sul portale sistema puglia www.sistema.puglia.it e registratevi.
Di seguito, in documenti e link,  alleghiamo un tutorial che vi spiegherà come procedere e realizzare i vari step necessari per la registrazione. Per visionare il tutorial andate a fondo pagina in "documenti e link" e cliccate sul documento per visionarlo.
Fonte: U.O. Politiche Giovanili (Urp – Upal) Socialità - Comune di Molfetta  
 
 
Programma GOL 2022, cosa prevede? Tutte le misure per l’occupazione
Programma GOL 202 è il piano di riparto degli 880 milioni di euro stanziati nel PNRR è stato approvato dalla Conferenza Stato - Regioni del 21 ottobre 2021, così come riportato dal comunicato stampa del Ministero del Lavoro dello stesso giorno. Ecco cosa prevede il programma che rilancia l'occupazione.
22 OTTOBRE 2021
Programma GOL 2022, dalla Conferenza Stato - Regioni arriva l’ok sul piano di riparto delle risorse che serviranno per rilanciare l’occupazione in Italia.
Il raggiungimento dell’intesa sui fondi che ciascuna Regione avrà a disposizione per attuare il programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori è stato annunciato dallo stesso Ministero del Lavoro con il comunicato stampa diffuso sul sito istituzionale all’esito della riunione del 21 ottobre 2021.
A ricevere il via libera, per l’esattezza, è stato il decreto interministeriale che ha suddiviso le risorse tra le Regioni italiane, firmato il 28 settembre 2021 dal Ministro del Lavoro, Andrea Orlando e dal Ministro dell’Economia, Daniele Franco.
Si tratta dei primi 880 milioni di euro dei 4,4 miliardi di euro complessivi che il PNRR destina alla Missione 5, Componente 1, la sezione dedicata alle politiche attive per l’occupazione.
Ora manca solo l’ultimo passaggio: entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto ciascuna Regione dovrà elaborare un piano sulla base dei cinque percorsi previsti all’interno della cornice di GOL: reinserimento lavorativo, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione, e ricollocazione collettiva in caso di crisi aziendale.
Ma per capire cosa prevede il programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori bisogna scendere più nel dettaglio.
GOL 2022, arriva il via libera delle Regioni. Ecco cosa prevede il programma per l’occupazione
Il programma GOL è il fulcro dell’azione di riforma delle politiche attive del PNRR e si affianca al Piano per le nuove competenze, al potenziamento dei centri per l’impiego e allo sviluppo dell’alternanza formazione/lavoro.
Sul piatto, solo per questa iniziativa, ci sono 4,4 miliardi di euro e i primi 880 sono stati già distribuiti alle Regioni con il Decreto interministeriale firmato il 28 settembre e ratificato dalla Conferenza il 21 ottobre, così come riportato dal comunicato stampa del Ministero diffuso lo stesso giorno.
Nella pratica, con i fondi assegnati a ciascuna Regione o provincia autonoma dovrà attuare cinque macro percorsi disegnati sul curriculum del beneficiario e, in particolare:
  • un percorso lineare di reinserimento lavorativo per i soggetti facilmente occupabili con servizi di orientamento al lavoro;
  • un percorso di aggiornamento per adeguare le competenze per chi già è formato ma necessita di riallinearsi con il mercato del lavoro;
  • un percorso di riqualificazione proprio per chi necessita di una più intensa attività di formazione per rimettersi in asse con le richieste dei datori di lavoro;
  • un percorso di lavoro di inclusione per coloro che si trovano maggiormente in difficoltà, come i percettori del Reddito di cittadinanza, in cui vengono eventualmente coinvolti servizi territoriali, come quelli educativi, sociali, sanitari e di conciliazione;
  • un percorso di ricollocazione collettiva in ipotesi di crisi aziendale.
Il compito di monitorare l’attuazione dei Piani regionali che mettono in pratica questi cinque percorsi è affidato all’ANPAL che vigilerà sulla tempestività, efficacia e correttezza nell’esecuzione.
Programma GOL 2022, chi sono i beneficiari
Il Programma cardine per la riforma delle politiche attive del PNRR ha un bacino di beneficiari molto vasta e, di fatto, comprende tutti coloro che si trovano ai margini del mercato del lavoro.
A sfruttare il GOL, quindi, saranno le seguenti categorie di soggetti:
  • I lavoratori in Cassa integrazione. I confini di questa platea, precisa il Ministero del Lavoro, saranno individuate nell’ambito della prossima riforma degli ammortizzatori sociali;
  • i percettori delle indennità NASPI e DIS-COLL;
  • i percettori del Reddito di cittadinanza;
  • le categorie più fragili, come i giovani Neet che non studiano e non lavorano, le persone con disabilità, le donne in condizioni di svantaggio, gli over 55;
  • i disoccupati senza sostegno al reddito da almeno sei mesi o altri lavoratori con minori opportunità occupazionali o, ancora, lavoratori autonomi che cessano l’attività;
  • i lavoratori con redditi molto bassi, ossia inferiori alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
Il target da raggiungere, fissato dall’Europa e per cui dovranno essere spesi i 4,4 miliardi euro sul piatto, è di 3 milioni di persone entro il 2025.
Di questi, almeno il 75 per cento dovrà essere composto da donne, disoccupati di lunga durata, persone con disabilità, giovani under 30, lavoratori sopra i 55 anni.
E ancora, di questi 3 milioni almeno 800 mila dovranno essere coinvolti in attività di formazione, di cui 300 mila per il rafforzamento delle competenze digitali.
Programma GOL 2022, quali sono gli obiettivi
Fonte: Informazione Fiscale
 
 
CONCORSI PUBBLICI E PREMI ARTISTICI E LETTERARI 

Concorsi Ministero della Cultura 2022: 3900 assunzioni
In arrivo nuovi concorsi e oltre 3900 assunzioni nel Ministero della Cultura. A prevederlo è il piano dei fabbisogni del personale presentato dal MIC ai sindacati. Il documento prevede la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato e determinato tramite varie procedure concorsuali da bandire o già in atto, stabilizzazioni e scorrimento di graduatorie.
Ecco tutti i dettagli sulle assunzioni programmate dal Ministero della Cultura e sui prossimi bandi in uscita.
Il 19 novembre si è svolto un incontro in cui è stato presentato il piano triennale del fabbisogno del personale 2020/2022 alle organizzazioni sindacali di settore. Il documento contiene il nuovo piano assunzioni MIC, che sarà attuato entro la fine del prossimo anno. Si tratta di un importante programma assunzionale, che porterà all’inserimento di oltre 3.900 risorse, di cui più di 1700 mediante nuovi bandi di concorso. La restante parte dei posti di lavoro Ministero Cultura disponibili sarà coperta, invece, mediante concorsi in atto.
L’iniziativa di reclutamento ha lo scopo di sopperire alla notevole carenza di organico dell’ente, dovuta al turnover del personale, che vedrà l’uscita di 1769 dipendenti. Stando a quanto riportato dai sindacati, sono circa 9 mila in tutto i lavoratori del Ministero che cesseranno dal servizio, dato che alle uscite stimate si aggiungono circa 7 mila posti rimasti vacanti anche a causa del turnover precedente. Il piano dei fabbisogni prevede, inoltre, la stabilizzazione di lavoratori a tempo determinato con 3 anni di servizio e progressioni interne.
Concorsi e assunzioni programmati dal Ministero della Cultura riguardano sia personale non dirigenziale, tra cui funzionari, bibliotecari, archivisti e addetti alla vigilanza, che dirigenti. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi al personale già assunto tra il 2020 e il 2021, che ammonta a oltre 200 risorse nel personale non dirigenziale, tra centralinisti, addetti alla custodia, vigilanza ed accoglienza e altri profili, e 37 dirigenti, di cui 28 senza concorso. Parte delle risorse reclutate o da reclutare sarà impiegata, inoltre, per le attività legate al PNRR.
Fonte: Ti Consiglio.com
 

SCAMBI GIOVANILI E LAVORO ALL’ESTERO 

Tirocini di 70 giorni a Malta, Lettonia e Polonia
CIOFS-FP Piemonte propone il progetto ELP Europa Lavoro Professioni, si tratta di tirocini di 70 giorni (+ 2 giorni di viaggio), nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2022, in Spagna, Malta, Lettonia e Polonia rivolti a 14 giovani per ciascuna destinazione in cerca di occupazione.
Il progetto è rivolto a persone di entrambi i sessi.
Finalità
Il tirocinio è un'esperienze formativa e professionale finalizzata al rinforzo dell’occupabilità attraverso lo sviluppo personale, l’acquisizione e il rinforzo di competenze e abilità spendibili nel mercato del lavoro europeo in diversi ambiti professionali:
  • turistico, alberghiero, ristorazione, agroalimentare;
  • benessere;
  • commercio, vendita e marketing;
  • amministrazione;
  • assistenza;
  • ICT, elettronico;
  • Meccanico;
  • Architettonico;
  • istruzione/formazione.
Requisiti
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere inoccupati o disoccupati, dalla formalizzazione della partecipazione al tirocinio fino alla sua conclusione
  • possedere una conoscenza di base (livello A2 del QCER) della lingua spagnola o della lingua inglese
  • essere in possesso del certificato Green Pass Europeo che attesti l’avvenuta somministrazione del ciclo completo di vaccinazione, valido dalla formalizzazione della partecipazione al tirocinio fino alla sua conclusione
  • non partecipare o  aver partecipato ad altri interventi, finanziati ai sensi del Bando Progetti di Mobilità Transnazionale Periodo 2019_2021 della Regione Piemonte.
Principali condizioni offerte dal tirocinio
  • preparazione personale e culturale pre-partenza in collaborazione con Eures-Agenzia Piemonte
  • lavoro e nel paese ospitante
  • un supporto linguistico (attività di aula e studio individuale, durata variabile tra le 20 e le 30 ore), presso il paese ospitante (inglese, spagnolo)
  • il supporto logistico e l’accompagnamento di un tutor referente del CIOFS-FP Piemonte, un tutor del Partner Intermediario e un tutor aziendale presso il paese ospitante
  • l’alloggio presso appartamenti condivisi, residenze studentesche
  • un contributo per le spese di vitto e trasporti locali (pocket money)
  • l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile
  • il viaggio A/R (tariffe economiche o compagnie low-cost, 1 andata e 1 ritorno).
Modalità di candidatura
Scadenze: 
  • 12 gennaio 2022 per i tirocini a Malta
  • 12 febbraio 2022 per i tirocini in Polonia
  • 12 marzo 2022 per i tirocini in Lettonia
E' necessario compilare  la scheda di candidatura on line allegando:
  • curriculum europass nella lingua veicolare del tirocinio prescelto, con foto;
  • lettera motivazionale nella lingua veicolare del tirocinio prescelto (min 2500 caratteri);
  • copia carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità;
  • fotocopia del Permesso di soggiorno (se necessaria);
  • fotocopia del Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di Soggiorno)
    (se necessaria);
  • fotocopia del titolo di studio;
  • fotocopia della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM)
  • fotocopia degli attestati e certificati di conoscenza della lingua straniera (facoltativo).
La partenza è prevista nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2022
Le informazioni di dettaglio sono contenute nel bando di selezione (.pdf).
Info
CIOFS-FP Piemonte
sito: www.ciofs.net
bando di selezione (.pdf)
email: orientamento@ciofs.net


Nr. 1 carrozziere in Svizzera
Si cerca un Carrozziere per un'officina di carrozzeria e verniciatura auto.
Il luogo di lavoro è in Svizzera (Cantone Reichenburg SZ / Job no. 100544).

I suoi compiti includono:
- per lo più veicoli incidentati
- Raramente il lavoro di ruggine
- Possibilmente anche temporaneo e dopo 3 mesi di lavoro permanente (periodo di prova)

Profilo dei requisiti:
- Formazione completata come verniciatore d'auto, carrozziere o esperienza professionale come verniciatore d'auto ( si prendono in considerazione anche apprendisti.
- Patente di guida preferibilemente
- fino a circa 45 anni di età
- capire il tedesco o l'italiano
Si prega di inviare le candidature via e-mail al seguente indirizzo: interim@swisslink.ag
Fonte:  Puglia Impiego 
 

Opportunità lavoro stagionale 2021-2022 - Eures Puglia - Tirolo (Austria)
In scadenza il 15.12.2021
Strutture alberghiere con sede nella regione del Tirolo (Austria), per il tramite del servizio pubblico per l'impiego austriaco AMS, la rete EURES Austria e la rete EURES Italia, ricercano, per la prossima stagione invernale 2021/22, personale con vari profili:
• Cuochi (10);
• Cameriere/i ai piani (10);
• Receptionist (10);
• Service staff (50);
• Istruttori di sci (10).


Consulta le singole offerte cliccando sul seguente link ,leggi attentamente i requisiti, come candidarsi ed invia la tua candidatura entro il 15.12.2021.            
 
Fonte: Sistema Puglia 
 
Offerta di lavoro - INGEGNERE in Romania (rif. offerta: 345972.14)
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di un'importante realtà locale del mobile imbottito, che intende inserire una risorsa in qualità di ingegnere di linea per lo stabilimento produttivo sito in Romania. 
 
Leggi tutto cliccando sul seguente link
Fonte: Porta Futuro Bari 
 
 
 
      LE NOTIZIE IN EVIDENZA PER QUESTO MESE      
Concorsi Ministero per i Beni e le Attività Culturali 2022: 3900 assunzioni
Selezione di opportunità di lavoro e formazione professionale in Puglia
Programma GOL 2022, cosa prevede? Tutte le misure per l'occupazione
Copyright © Urp - Politiche giovanili
Comune di Molfetta
Settore Socialità

Our mailing address is:
upal.informagiovani@comune.molfetta.ba.it 
unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp